Tagli corti e medi capelli rossi, i look più belli della stagione invernale

I capelli rossi sono quelli più richiesti della stagione autunnale e continueranno ad esserlo anche per l’inverno. Analizziamo insieme una serie di look da cui prendere spunto.

A tutte noi sarà capitato almeno una volta di voler cambiare colore di capelli tingendoli di rosso forse questo è proprio il momento migliore. La domanda più frequente tra le donne è: “Mi starebbe bene questa colorazione?”, la risposta è si anche perché esistono diverse tonalità di rosso tra cui scegliere. Se state pensando di cambiare finalmente look e passare definitivamente al rosso, siete capitate nel posto giusto.

In questo articolo andremo a vedere diverse tonalità di rosso più adatte per ogni tipo di chiama, colore della pelle e degli occhi. I capelli rossi sono quelli più richiesti per questa stagione autunnale. Si presentano in diverse tonalità e si adattano a qualsiasi tipo di lunghezza. Analizziamo insieme qualche look da copiare e condividere con gli altri.

Capelli mossi rossi medi
Capelli mossi rossi medi – @ellie_gonsalves

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo caschetto medio-corto con colorazione rossa. Partiamo dal taglio che presenta lunghezze scalate all’altezza del mento. Il look è super voluminoso e allo stesso tempo leggero. La tonalità di rosso scelta è molto chiara e vicina al rame. Essa si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi verdi. La fila laterale dona ulteriore volume al taglio.

Balayage rossiccio ondulato
Balayage rossiccio ondulato – @ali_theartist

In questa seconda foto abbiamo un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza. Le ciocche sono scalate per alleggerire la chioma ma allo stesso tempo renderla più voluminosa. Per quanto riguarda il colore abbiamo diverse tonalità di rosso. La base è più scure mentre le lunghezze sul davanti sono di un ramato super luminoso. La riga centrale valorizza il viso. Le sfumature sono state realizzate con la tecnica del balayage per un effetto estremamente naturale. La piega mossa è quella più adatta per mettere in risalto il colore.

Capelli corti rossicci
Capelli corti rossicci – @coolikovastudio

In foto, abbiamo il taglio perfetto per le donne più mature. La modella ci mostra il suo pixie cut corto dai toni ramati. Il colore quindi, è molto chiaro e si sposa perfettamente con questi occhi verdi. La parte più lunga del taglio è il ciuffo scalato che scende morbido verso destra. Chiude in bellezza una piega liscia, quella più adatta per la versione di questo Pixie cut.

Capelli lisci rossi
Capelli lisci rossi – @yukistylist

Un prima e dopo fantastico per scegliere meglio il taglio corto. La modella ha scelto di passare da un taglio di media lunghezza ad uno decisamente più corto. Le lunghezze del nuovo caschetto sono pari e hanno uno styling mosso che dona volume alla chioma. La riga centrale valorizza la forma del viso. Il rosso scelto è molto acceso.

Pixie rossiccio con frangia ordinata
Pixie rossiccio con frangia ordinata – @ivicospla

Infine, abbiamo un ultimo look adatto alle ragazze più giovani che amano i capelli cortissimi. Come possiamo ben vedere, la modella infatti, ci mostra un bellissimo Pixie cut cortissimo, rasato sui laterali e dietro la nuca. La rasatura è inferiore alle lunghezze. La base scura è stata impreziosita da un rosso-mogano luminoso. La frangia dritta e piena valorizza la forma ovale del viso. In questo caso è necessario eseguire una piega liscia.

Particolari in risalto

  • I capelli rossi sono quelli più richiesti per questa stagione autunnale. 

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le amanti dei capelli rossi.

Vantaggi

  • I capelli rossi sono super adatti all'autunno.
  • I tagli medi e corti sono comodissimi.
  • Entrambi i tagli sono personalizzabili.

Svantaggi

  • Il rosso scarica tanto colore dopo lo shampoo.