Capelli lunghi o corti 🤔 La tecnica infallibile per trovare il taglio ✂️ giusto e non pentirti all’istante!

Non è facile individuare da una rivista il taglio di capelli più adatto al nostro volto e spesso scegliamo quello sbagliato pentendoci dopo pochi minuti. Ecco la tecnica infallibile per non sbagliare

Azzeccare il taglio di capelli o l’acconciatura giusta non è sempre facile e spesso quando usciamo dal nostro salone di bellezza di fiducia siamo scontente del risultato e ci ritroviamo a aver mai voluto varcare quella soglia! Vuoi scoprire con certezza se ti stanno meglio i capelli corti o lunghi e se ti donano di più i capelli raccolti in basso o in alto prima che il danno sia irreparabile? Ecco allora la tecnica infallibile con cui scoprirlo in pochissimi minuti! Sei pronta?

taglio capelli giusto
Fonte: Canva

I capelli, croce e delizia di ogni donna. Molto spesso alla vigilia di un cambio di look si è sempre in dubbio su che tipo di taglio di capelli regalarsi: quante volte il giorno prima di recarci al salone di bellezza sfogliamo riviste, social o ci ispiriamo alla vip del momento, pensando che quel taglio stia bene anche sul nostro viso. Nonostante la voglia di tagliare via la lunga chioma per optare per un frizzante pixie cut, non sempre il taglio corto si rivela la scelta giusta e viceversa.

tagli corti 2022
Fonte: Canva

Ci sono donne a cui donano di più i capelli medio lunghi e altre che risultato perfette con un bel taglio corto. Purtroppo non sempre il professionista a cui ci rivolgiamo sa indicarci nel modo giusto (ammettiamolo, ai parrucchiere piace tagliare! Indipendentemente dalla cliente che si trovano sotto mano). Difficile immaginarsi come staremmo con quel taglio scelto ispirandoci ad altre modelle, a meno che non si faccia qualche prova indossando delle parrucche. Per questo vogliamo svelarvi una tecnica che molti professionisti utilizzano per scoprire quale delle due scelte è ideale.

I capelli meglio lunghi o cortissimi ? Tutte le possibili scelte in base alle tendenze attuali

La varietà di tagli che possiamo trovarci di fronte sono innumerevoli: potremmo optare per un Pixie Cut, per un Long Bob, per un lungo scalato. Un altro fattore che sa stravolgere completamente il nostro look sono anche i colori: dal balayge con i toni caldi del caramello, miele o cioccolato, passando per uno shatush finendo a dei colpi di sole sui toni più freddi del biondo o castano cenere.

tagli lunghi 2022
Fonte: Canva

L’hair look sarà senza dubbio personalizzato e la vera tendenza sarà quella di scegliere quello giusto in base al proprio viso. La stessa regola vale per le acconciature: anche se quelle alte si rivelano sempre super ‘glamour’ non donano ad ogni donna. Meglio una coda alta? Oppure un raccolto shabby morbido e super casual?

Taglio corto o lasciarli lunghi? Ecco come scoprirlo in pochissimi minuti!

Se in questi giorni dovrete recarvi dal vostro hair stylist per cambiare taglio, ma non avete ancora le idee chiare, ecco due tecniche semplicissime da utilizzare per scoprire con assoluta sicurezza quale stile vi si addice di più.

Ad illustrare queste due semplici tecniche è la bravissima beauty blogger Anto Del Curatolo in un video tutorial davvero strepitoso!

Adesso che avete sentito i suoi consigli, siete sicure di fare il grande passo? Se così non fosse non demoralizzatevi: potrete sempre optare per una piega diversa dal solito, almeno quella con una lavata di testa andrà via senza farvi pensare per mesi interi!