In linea generale possiamo dire che il taglio corto, in particolare il Pixie cut si presenta spesso con strati appuntiti. Ad esso però possiamo aggiungere una bella frangetta così da ottenere un taglio corto pixie sempre versatile. Le opzioni tra cui scegliere sono davvero infinite e soprattutto il pixie ci permette di non essere disturbati da nodi, grovigli e pieghe difficili da realizzare. Ogni giorno avremo la possibilità di sfoggiare una chioma sempre ordinata con uno styling che dura davvero pochi minuti.
Il taglio di capelli pixie è quindi facile da gestire ma richiede comunque un impegno serio. Se stai pensando di scegliere questo taglio devi essere consapevole della trasformazione che può avvenire. Il pixie gode di lunghezze estremamente corte, a volte sono così corte che quasi sembrano invisibili, per questo bisogna essere preparati al risultato finale che ci aspetta. Il pixie con frangia è perfetto per mettere in risalto gli zigomi senza nessun make up particolare. Questo taglio segnala la fiducia in sé stessi. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio super corto che valorizza il volto ovale. Come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut cortissimo senza rasatura né scalatura. L’unica parte che gode di lunghezze diverse è la frangia. Quest’ultima è lunga e sfilata e copre tutta la fronte. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano molto scuro che si abbina al rossetto rosso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In questa seconda foto abbiamo un Pixie cut molto simile a quello appena descritto. Anche qui la forma del taglio è adatta ad un viso ovale e perché no anche leggermente squadrato. Le lunghezze sono cortissime. La frangia è sfilata ma questa volta pettinata verso destra. Il colore è scuro. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
I prima e dopo ci possono sicuramente aiutare nella scelta di un nuovo taglio, soprattutto se si tratta di uno corto come il pixie a cui non siamo per niente abituate. In questo caso il cambiamento non è stato così drastico. La modella ha scelto di passare da un taglio sempre molto corto ad uno estremamente corto. Il pixie si presenta rasato sui laterali. La rasatura è inferiore alle lunghezze, che tra l’altro sono scalate. La frangia è sfilata e copre la fronte. Il pixie è adatto ad un viso ovale. Il colore è un biondo platino luminoso.
La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto con frangia. Come possiamo ben notare si tratta di un Pixie cut rasato sui laterali e dietro la nuca. Le lunghezze sono sfilate così come la frangia, che non compre totalmente la fronte. Il colore è un castano scuro impreziosito da qualche riflesso color melanzana. Il colore si sposa perfettamente con gli occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Infine, abbiamo un ultimo pixie che potrebbe andare bene sia alle ragazze più giovani che a quelle più mature. La modella ci mostra un pixie con lunghezze sempre molto corte, l’unica parte più lunga del taglio è la frangia. Qui, è stata scelta una versione più piena che copre completamente la fronte. Il colore è un biondo chiarissimo che sotto alla luce sembra quasi un bianco cenere. Chiude in bellezza una piega liscia.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…