La guida completa per capelli sani e forti in soli 10 giorni!

L’olio di ricino e molti altri rimedi sprint possono migliorare sensibilmente la situazione dei tuoi capelli in soli 10 giorni. Scopri come farlo in questa guida, i tuoi capelli ti ringrazieranno!

Coloro che soffrono di perdita di capelli, o qualunque altro problema legato ai capelli, spesso lo considerano un grosso problema estetico. La maggior parte delle persone che perdono i capelli sono alla ricerca di modi per recuperarli. Questo perché i capelli spessi e sani sono spesso sinonimo di bellezza e salute. Ci sono molti trattamenti diversi là fuori che potrebbero aiutare a migliorare l’aspetto dei capelli. Alcuni di questi possono essere costosi, ma puoi ottenere molti buoni benefici per i tuoi capelli senza spendere grandi somme di denaro.

Avrai sicuramente già sentito parlare dell’olio di ricino, che è davvero un rimedio incredibile per i capelli. Le persone spesso evitano l’olio di ricino semplicemente perché ha una consistenza densa e appiccicosa, ma questo olio è pieno di sostanze nutritive essenziali ed è molto sano quando si tratta di pelle e capelli: dunque usalo senza problemi, i risultati saranno immediati!

Goccia di olio
Goccia di olio – @hannievanbaarle tramite Twenty20

L’unico problema con questo olio riguarda l’applicazione poiché è molto spesso, ma è possibile diluirlo prima dell’uso. Basta mescolare la stessa quantità di cocco e olio di ricino e poi mettere questa miscela sulla testa. Lasciare agire per un’ora e poi risciacquare con acqua. Prestare attenzione ad applicare questa miscela in modo uniforme e fare questo processo due volte a settimana. Se hai problemi con ciocche di capelli asciutti, basta mettere 2-3 gocce di olio di ricino sui palmi delle mani e poi strofinare, quindi applicarlo sulle punte dei capelli. Lascia l’olio durante la notte e i risultati saranno sorprendenti.

Durante il trattamento di 10 giorni, è essenziale mangiare cibi ricchi di ferro, proteine, vitamine, minerali e acidi grassi omega-3. Questi nutrienti sono benefici per i capelli e aiutano a migliorare l’aspetto dei capelli. Stimolare il cuoio capelluto rimuove le tossine da esso, che è importante per capelli sani. Utilizzare una spazzola morbida per stimolare il cuoio capelluto al mattino e alla sera. Pennello per 50 tratti, con movimenti uniformi dalle radici alle punte. Usando le dita, massaggiare il cuoio capelluto per stimolare la circolazione e la rimozione delle tossine. Massaggiare solo con le dita o con olio d’oliva o di cocco.

Ciocca bionda con olio di Monoi
Ciocca bionda con olio di Monoi – @chetverinka tramite Twenty20

Se noti che i tuoi capelli sembrano opachi, senza vita e asciutti, dovresti considerare di tagliare i capelli, o almeno le punte. Quando tagli le punte, promuovi l’ossigenazione. È un passo per migliorare l’aspetto dei tuoi capelli. Se non senti il bisogno di tagliare le estremità, ripristina le punte con oli essenziali o altri prodotti. Renderà i tuoi capelli più nitidi. L’olio di cocco, l’olio di mandorle e l’olio d’oliva sono ottimi per sigillare le doppie punte.

Particolari in risalto

  • L'olio di cocco, l'olio di mandorle e l'olio d'oliva sono ottimi per sigillare le doppie punte.
  • Le persone spesso evitano l'olio di ricino semplicemente perché ha una consistenza densa e appiccicosa.
  • Stimolare il cuoio capelluto rimuove le tossine da esso, che è importante per capelli sani.

Leggi anche