Come prendersi cura della propria pelle: ecco i rimedi della nonna da conoscere

Il desiderio di ogni donna è quello di avere una pelle perfetta. Ma come bisogna fare? Ecco a voi qualche consiglio fondamentale da seguire.

Il desiderio di ogni donna è quello di avere una pelle sempre perfetta. Ma come bisogna fare? Diciamo che i rimedi per fortuna sono tanti, così come sono tanti i consigli da seguire per curare in maniera mirata la nostra pelle. Noi consigliamo sempre prodotti ed ingredienti naturali per un’ epidermide elastica, luminosa e soprattutto sana. L’arrivo della stagione invernale, il freddo, l’aria sporca, la mancanze di luce, lo smog e tanto altro, “colorano” il viso di una tonalità pallida tra il verde e il bianco di un pallore estremo. Per questo motivo è il momento di ricorrere ai primi ripari. Le strategie quotidiane da mettere in atto per il benessere della nostra pelle sono da conoscere!

La prima cosa che ci teniamo a ricordare è che l’attenzione per il benessere della pelle deve iniziare già da quando si è piccoli e giovani. Non attendete infatti, che il vostro viso si riempia di rughe e zampe di galline per ricordarvi di curare la pelle, ormai già stressata. Prevenire è sempre meglio che curare. Ecco qualche consiglio da seguire.

Cura della pelle con collagene
Cura della pelle con collagene – @DimaBerlin tramite Twenty20

I consigli fondamentali per una pelle perfetta

Iniziare la giornata con una sana colazione. Lo sapevate che la salute della pelle dipende anche dal cibo di cui vi nutrite? Adesso sì ed è il momento di dare via libera a frutta, centrifugati, tisane e a tutte le bevande antiossidanti e depurative come il tè. E’ importante assumere vitamine e sali minerali per mantenere giovane la pelle. E non dimenticate di bere tanta acqua, anche di prima mattina appena sveglie. Un bicchiere d’acqua a digiuno è un vecchio ma ottimo rimedio per mantenere vitale stomaco e intestino.

Bere tanta acqua durante la giornata. Questo passaggio è fondamentale per la bellezza e la salute della pelle. Mentre lavorate o se siete a scuola, all’università o indaffarate in qualsiasi cosa non dimenticate di tenere sempre una bottiglia d’acqua vicino a voi. Vi consigliamo un formato ridotto perché psicologicamente è molto più facile bere due mezzi litri rispetto alla visione di un litro.

Scrub fai da te per l’inverno

Cura del corpo cosmetici da evitare

Uno dei rimedi naturali della nonna è lo scrub fai da te da utilizzare per tutto l’inverno. Per la preparazione potete utilizzare ciò che avete nella dispensa. Se lo abbiamo possiamo ad esempio utilizzare il miele. Versiamo in una scodella qualche cucchiaio e allunghiamolo con qualche cucchiaio di latte o yogurt. Il miele è un ottimo antisettico e antibiotico naturale.

Grazie ad esso possiamo ottenere una maschera contro la secchezza dovuta al freddo invernale. Se aggiungiamo al miele un cocco grattugiato possiamo divertirci a spalmare lo scrub sia sul viso che sul corpo. Dopo il risciacquo è importante cospargerci di olio. Quello di avocado è ottimo, ma ne troviamo anche altri.

Particolari in risalto

  • Il desiderio di ogni donna è quello di avere una pelle sempre perfetta. 
  • i rimedi per fortuna sono tanti, così come sono tanti i consigli da seguire per curare in maniera mirata la nostra pelle.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera una pelle perfetta e non screpolata.

Vantaggi

  • I rimedi naturali sono sempre quelli più efficaci.
  • Gli ingredienti per realizzare lo scrub sono facili da reperire.
  • Lo scrub può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo.

Svantaggi

  • Non tutte si fidano dei rimedi naturali.