45 pixie cut di stili diversi ideali per l’autunno 2022 e per l’inverno in arrivo

Siete curiose di scoprire quali sono le nuove tendenze capelli corti da donna? Ecco a voi alcuni look da copiare e da cui prendere ispirazione per il taglio autunnale.

Siete curiose di scoprire quali sono le nuove tendenze dei tagli di capelli corti da donna per questo autunno 2022? Siete capitate nel posto giusto. Innanzitutto i tagli di capelli corti di questa stagione si presentano voluminoso e hanno tutti una grande personalità. Le nuove tendenze infatti, desiderano stili nuovi e sbarazzini ma allo stesso tempo femminili ed eleganti. La cosa più bella del taglio di capelli corto è la semplicità nella gestione, anche a casa infatti, si può realizzare una piega super veloce e naturale. Tra i tagli di capelli corti da donna più richiesti, quest’autunno si distingue il caschetto nella sua versione mini affiancato anche dal Pixie cut e dallo shixie cut. Quest’ultimo è una versione del tutto nuova e meno conosciuta, si tratta di un taglio scalato ispirato agli anni ’70, che sta conquistando la maggior parte delle donne, giovani e mature.

In ogni caso in questo articolo ci andremo a concentrare sul Pixie cut, tra l’altro è impossibile non citarlo quando parliamo dei tagli corti. Il pixie è il famoso taglio dallo stile a maschiaccio, molto corto e minimal. Per fortuna continua ad essere la scelta più frequente quando si decide di cambiare radicalmente il proprio look e osare con lunghezze estremamente corte. Le nuove tendenze dell’autunno per quanto riguarda questo taglio preferiscono delle lunghezze leggermente più accentuate. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione. 

Taglio corto pixie particolare - @kurzhaarestylen
Taglio corto pixie particolare – @kurzhaarestylen

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look con una prospettiva laterale, in questo modo riusciamo a cogliere diversi dettagli del taglio. Come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut estremamente corto che possiede tutte le caratteristiche principali: rasatura, scalatura e ciuffo. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. Le lunghezze sono cortissime e scalate per un volume maggiore. Il ciuffo sul davanti si presenta più lungo. La base è castana mentre le lunghezze sono di colore bianco con sfumature lilla. Lo stile di questo pixie è sbarazzino.

Taglio pixie rasato con cresta - @short_n_sweet823
Taglio pixie rasato con cresta – @short_n_sweet823

La modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Abbiamo sempre un taglio di capelli corto, un Pixie cut rasato e con ciuffo. La rasatura è stata eseguita sia sui lati, dove c’è anche un piccolo disegno astratto, che dietro la nuca. Il ciuffo è pettinato a mo’ di cresta. Il colore è un rosa pesca eseguito su una base bionda. Questo look è perfetto per tutte le donne, giovani e non, che non hanno paura di sperimentare e osare con un taglio cortissimo e rasato.

Taglio pixie con sfumature blu - @redasrowan
Taglio pixie con sfumature blu – @redasrowan

Per le amanti dei colori insoliti, ecco un look che potrebbe fare al caso vostro. La modella ci mostra un taglio di capelli corto con sfumature blu. Si tratta sempre di un Pixie cut, questa volta con ciuffo laterale pettinato verso l’alto. La base del pixie è di un nero corvino. Le sfumature sono di un blu notte. Chiude in bellezza uno styling liscio molto voluminoso.

Taglio pixie con sfumature rosa - @stil_lage
Taglio pixie con sfumature rosa – @stil_lage

Per le amanti dei capelli corti e rosa, ecco due soluzioni da cui prendere spunto. I due tagli sono abbastanza simili tra di loro, come possiamo vedere si tratta di due pixie cut cortissimi. Entrambi godono di rasatura sia sui lati che dietro la nuca. Entrambi sfoggiano la frangia e ciocche scalate sulla testa. I due pixie presentano una piega liscia sbarazzina. Per quanto riguarda il colore abbiamo due tipi di rosa diversi. Il primo pixie presenta delle sfumature di rosa pastello, molto chiare ma luminose. Il secondo pixie invece, presenta delle sfumature di rosa antico sempre molto luminose.

Taglio pixie rosa - @stil_lage
Taglio pixie rosa – @stil_lage
Taglio pixie biondo liscio - @kurzhaarestylen
Taglio pixie biondo liscio – @kurzhaarestylen

La scelta di procedere con un taglio di capelli così corto a volte non è semplice, per questo un video potrebbe aiutarci ad essere più sicure. Ci permette di avere una visione completa del look. Ad esempio, da questo in basso possiamo vedere che la modella ha scelto un Pixie cut cortissimo. La rasatura a zero è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. Le ciocche sono molto scalate. Sul davanti abbiamo il ciuffo sfilato che copre la fronte. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bianco scuro ma luminoso.

Particolari in risalto

  • I tagli di capelli corti di questa stagione si presentano voluminoso e hanno tutti una grande personalità.
  • Il pixie è il famoso taglio dallo stile a maschiaccio, molto corto e minimal.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un nuovo look autunnale.

Vantaggi

  • Il taglio corto è l'ideale per l'autunno.
  • Il taglio corto, in particolare il pixie si presenta in tanti stili differenti.
  • Il taglio corto è personalizzabile.

Svantaggi

  • L'unico svantaggio è che richiede ritocchi frequenti.