In molte si chiedono quale sia l’età ideale per una donna: a che punto della sua vita avrà raggiunto l’equilibrio perfetto tra quel fascino giovanile ma anche un po’ più maturo? La risposta che molti esperti è: 31 anni! Nonostante questa età sembri del tutto casuale, scopriamo perché è quella a dir poco ideale per essere una donna in forma ma anche affascinante.
Le donne raggiungono il picco della fiducia sessuale all’età di 31 anni, ha rivelato una nuova ricerca. Uno studio su 2.000 persone ha rilevato che 31 è l’età in cui la maggior parte delle donne ha abbastanza esperienza da essere sicura della propria abilità sessuale e a proprio agio con la propria forma corporea.
Mentre la donna media di 31 anni può essere sposata con un figlio, il sondaggio ha rilevato che sono in età avanzata perché hanno una bellezza giovanile ma anche più sicurezza e un migliore senso dello stile rispetto agli adolescenti dal viso fresco. Circa il 70% degli oltre 2.000 uomini e donne intervistati ha citato la fiducia come un fattore chiave per rendere attraente una donna, davanti al 67% che includeva la bellezza fisica e il 47% che cercava un senso dello stile.
Essere in una relazione amorevole e a lungo termine consente anche alle donne di esprimersi fisicamente, ha rilevato il sondaggio. Sorprendentemente, la ricerca ha rivelato che le donne sono al punto più basso della loro fiducia sessuale solo sei anni prima, a 25 anni, a causa della pressione dei coetanei e delle paure della forma del corpo. La ricerca, che ha chiesto agli adulti di valutare la propria fiducia e soddisfazione per la propria vita amorosa, ha anche rilevato che ben uno su quattro ha attualmente una “vita sessuale povera”.
Ma solo il 12% dei 2.000 adulti studiati potrebbe descrivere la loro attuale vita sessuale come molto buona e la persona media classifica la propria vita sessuale a un cinque su dieci. Nel complesso, le persone hanno citato la chimica come la parte più importante di una vita sessuale felice – con la persona media che valuta questo, la comunicazione e “sentirsi a proprio agio” come più importanti dell’essere attratti dall’altra persona.
Se hai mai sentito dire che i capelli possono cambiare completamente ogni sette anni, hai sentito una delle classiche leggende metropolitane che però hanno un fondo di verità. I capelli crescono effettivamente in fasci all’interno del follicolo, ognuno dei quali contiene effettivamente più ciocche di capelli. Sfortunatamente, con il passare dei decenni, quei fasci di capelli spesso perdono alcune ciocche, il che porta al lento assottigliamento generale che molte donne notano quando invecchiano.
I nostri trent’anni sono anche generalmente quando possiamo iniziare a vedere anche l’ingrigimento più palese, anche se questo varia notevolmente da persona a persona e si pensa che sia genetico. Alcune persone iniziano a ingrigire già a vent’anni, mentre altri arrivano ai cinquanta e sessant’anni con i capelli grigi.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…