30 tagli capelli corti e medi adatti alle over 50, foto da cui prendere ispirazione

L’obiettivo delle over 50 è quello di sfoggiare tagli e acconciature che ringiovaniscono. Analizziamo insieme alcuni look da cui prendere spunto e sfoggiare per questo autunno.

Ogni volta che le cinquantenni scelgono di cambiare il proprio look, l’obiettivo è sempre lo stesso: sembrare più giovani. Per molte di loro diventa una vera e propria missione da portare a termine. Quando si supera una certa età, iniziano ad uscire fuori una serie di dubbi e incertezze e ci si chiede spesso come bisogna fare per rimanere giovani senza però sacrificare un look rispettabile e femminile. Tutte le donne vogliono invecchiare con stile, per questo è importante scegliere il taglio o l’acconciatura giusta per creare un’immagine del genere.

Sono tante le ragioni pratiche per cui i tagli di capelli corti restano un grande classico a cui proprio non si riesce a rinunciare. Questo soprattutto per le over 50. Oltre ai tagli corti però anche quelli medi sono di tendenza per questa stagione autunnale. Innanzitutto ci teniamo a precisare che a questa età è sempre meglio scegliere un taglio di gestione semplice, questo è uno dei motivi per cui sono tanto amati. Poi, c’è anche da precisare che con l’avanzare dell’età, i capelli tendono ad indebolirsi e ad essere più fragili, si spezzano molto più facilmente e crescono lentamente. Ecco quali sono i tagli giusti da prendere in considerazione.

Taglio medio over 50 - @nicole.jordi4
Taglio medio over 50 – @nicole.jordi4

Partiamo con i tagli medi. In questa prima foto la modella ci mostra un taglio di capelli di media lunghezza adatto a tutte le over 50 che preferiscono le vie di mezzo. Il taglio medio infatti, è il giusto compromesso per chi non ama i tagli troppo corti e non vuole rinunciare ad un po’ di lunghezze. In questo caso il caschetto arriva all’altezza delle spalle e la scalatura rende la chioma più voluminosa. Lo stile di questo taglio medio è dinamico, femminile ed elegante. Il colore è un grigio naturale. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Caschetto corto over 50 - @hirohair
Caschetto corto over 50 – @hirohair

La modella ci mostra un bellissimo caschetto medio-corto adatto a tutte le cinquantenni. Le lunghezza arrivano all’altezza del mento. I ciuffi sul davanti si presentano scalati. La riga al centro valorizza e ringiovanisce subito il volto della donna. Il colore è un biondo oro luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Taglio corto over 50 - @davidwbullen
Taglio corto over 50 – @davidwbullen

La nostra over 50 ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza in cui queste arrivano all’altezza del mento. Il taglio è scalato e diverso da quelli visti fino ad adesso perché abbiamo la frangia. Quest’ultima è sfilata e copre parzialmente la fronte. Il colore naturale mixa diverse tonalità di grigio.

Pixie cut cortissimo over 50 - @julieserranohair
Pixie cut cortissimo over 50 – @julieserranohair

Proseguiamo con i tagli corti. In questa prima foto la nostra over 50 ci mostra il suo nuovo look da diverse prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del taglio. Come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut cortissimo con ciocche super scalate. Il colore è naturale e mixa un biondo e un bianco luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Taglio pixie castano over 50 - @jennybrunt1
Taglio pixie castano over 50 – @jennybrunt1

La modella ci mostra il suo Pixie cut adatto alle cinquantenni che hanno una chioma castana. Si tratta sempre di un taglio cortissimo con ciuffo sfilato che scende morbido sulla fronte. La forma di questo pixie è adatto al viso ovale. Il castano chiaro è luminoso. La piega è liscia.

Tagli corti over 50 - @officialannielennox
Tagli corti over 50 – @officialannielennox

Infine, abbiamo un ultimo taglio di capelli corti adatto alle over 50. La donna ci mostra il suo pixie da una prospettiva frontale. Il taglio si presenta estremamente corto con ciocche scalate. Il ciuffo cortissimo con punte rivolte verso destra ringiovanisce il volto. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un biondo super luminoso che si sposa perfettamente con gli occhi verdi. La piega è sempre liscia.

Particolari in risalto

  • L'obiettivo è sempre lo stesso: sembrare più giovani.
  • Tutte le donne vogliono invecchiare con stile.
  • Con l'avanzare dell'età, i capelli tendono ad indebolirsi e ad essere più fragili.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le over 50 che sono alla ricerca di un nuovo look.

Vantaggi

  • I tagli corti sono quelli più pratici.
  • I tagli medi sono la giusta via di mezzo.
  • Entrambi possono essere sfoggiati con styling diversi.

Svantaggi

  • Le chiome lunghe non sono consigliate alle over 50.