Ogni volta che le cinquantenni scelgono di cambiare il proprio look, l’obiettivo è sempre lo stesso: sembrare più giovani. Per molte di loro diventa una vera e propria missione da portare a termine. Quando si supera una certa età, iniziano ad uscire fuori una serie di dubbi e incertezze e ci si chiede spesso come bisogna fare per rimanere giovani senza però sacrificare un look rispettabile e femminile. Tutte le donne vogliono invecchiare con stile, per questo è importante scegliere il taglio o l’acconciatura giusta per creare un’immagine del genere.
Sono tante le ragioni pratiche per cui i tagli di capelli corti restano un grande classico a cui proprio non si riesce a rinunciare. Questo soprattutto per le over 50. Oltre ai tagli corti però anche quelli medi sono di tendenza per questa stagione autunnale. Innanzitutto ci teniamo a precisare che a questa età è sempre meglio scegliere un taglio di gestione semplice, questo è uno dei motivi per cui sono tanto amati. Poi, c’è anche da precisare che con l’avanzare dell’età, i capelli tendono ad indebolirsi e ad essere più fragili, si spezzano molto più facilmente e crescono lentamente. Ecco quali sono i tagli giusti da prendere in considerazione.
Partiamo con i tagli medi. In questa prima foto la modella ci mostra un taglio di capelli di media lunghezza adatto a tutte le over 50 che preferiscono le vie di mezzo. Il taglio medio infatti, è il giusto compromesso per chi non ama i tagli troppo corti e non vuole rinunciare ad un po’ di lunghezze. In questo caso il caschetto arriva all’altezza delle spalle e la scalatura rende la chioma più voluminosa. Lo stile di questo taglio medio è dinamico, femminile ed elegante. Il colore è un grigio naturale. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
La modella ci mostra un bellissimo caschetto medio-corto adatto a tutte le cinquantenni. Le lunghezza arrivano all’altezza del mento. I ciuffi sul davanti si presentano scalati. La riga al centro valorizza e ringiovanisce subito il volto della donna. Il colore è un biondo oro luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
La nostra over 50 ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza in cui queste arrivano all’altezza del mento. Il taglio è scalato e diverso da quelli visti fino ad adesso perché abbiamo la frangia. Quest’ultima è sfilata e copre parzialmente la fronte. Il colore naturale mixa diverse tonalità di grigio.
Proseguiamo con i tagli corti. In questa prima foto la nostra over 50 ci mostra il suo nuovo look da diverse prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del taglio. Come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut cortissimo con ciocche super scalate. Il colore è naturale e mixa un biondo e un bianco luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
La modella ci mostra il suo Pixie cut adatto alle cinquantenni che hanno una chioma castana. Si tratta sempre di un taglio cortissimo con ciuffo sfilato che scende morbido sulla fronte. La forma di questo pixie è adatto al viso ovale. Il castano chiaro è luminoso. La piega è liscia.
Infine, abbiamo un ultimo taglio di capelli corti adatto alle over 50. La donna ci mostra il suo pixie da una prospettiva frontale. Il taglio si presenta estremamente corto con ciocche scalate. Il ciuffo cortissimo con punte rivolte verso destra ringiovanisce il volto. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un biondo super luminoso che si sposa perfettamente con gli occhi verdi. La piega è sempre liscia.