La scelta dello shampoo spesso viene sottovalutata, specialmente dai maschietti. Tuttavia, dovresti sceglierli con grandissima cura, in base anche al tuo tipo di capelli. L’acquisto di shampoo può essere uno sforzo confuso. Idratante, rinforzante, levigante, sicuro per il colore, ispessimento: come abbinare il gergo sulla bottiglia con i capelli sulla testa? Detto questo, trovare quello giusto può farti sentire come se avessi vinto il jackpot dei capelli. E non deve essere il problema che sta diventando se sai cosa stai cercando.
Se hai i capelli sottili, allora avrai bisogno di uno shampoo che sia un forte detergente. I capelli sottili tendono a rompersi sotto la pressione dell’accumulo di sporco e olio. Uno shampoo forte assicurerà che il cuoio capelluto sia pulito. Tuttavia, assicurati che non sia eccessivamente idratante, altrimenti i tuoi capelli appariranno molli. Una soluzione semplice per ottenere capelli dall’aspetto più folto è usare uno shampoo volumizzante in grado di sollevare i capelli e nutrirli allo stesso tempo.
Mentre si potrebbe pensare allo shampoo rigorosamente come un agente detergente per capelli, è altrettanto importante considerare il cuoio capelluto quando si sceglie uno shampoo. “Gli shampoo hanno tutti diverse capacità detergenti; Pertanto, è importante identificare il tipo di cuoio capelluto prima di sceglierne uno.
Se hai i capelli folti e spessi, allora dovresti usare uno shampoo idratante in grado di detergere correttamente i capelli. I capelli spessi sono destinati a raccogliere più sporco e olio lungo la strada, motivo per cui è necessaria l’azione di pulizia extra. La qualità nutriente dello shampoo manterrà i capelli morbidi. Se hai i capelli ricci, allora hai bisogno di uno shampoo che fornisca nutrimento radicato eliminando l’effetto crespo.
Un cuoio capelluto che si sente stretto dopo il lavaggio (o da solo) o un cuoio capelluto che provoca prurito (con o senza scaglie) sono segni che si può avere un cuoio capelluto secco. Un cuoio capelluto grasso, d’altra parte, può essere più lucido, e qualcuno con un cuoio capelluto grasso e forfora può avere scaglie che appaiono raggruppate insieme.
Pensala in questo modo: lo shampoo è per il cuoio capelluto e le radici, mentre il balsamo è per le punte dei capelli. Se il cuoio capelluto è grasso e le estremità sono secche (una combinazione comune), allora dovresti scegliere uno shampoo più adatto per un cuoio capelluto grasso e lasciare l’idratazione fino al tuo balsamo, che dovrebbe essere applicato solo alle estremità secche.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…