Come far crescere i capelli lunghi più velocemente!

Desideri una bella chioma lunga da fare invidia a tutti? Eccoti servita! Scopri quali sono i rimedi più comuni per la crescita dei capelli e non avere paura di metterli in pratica.

Vuoi una chioma lunga e invidiabile? Ti accontentiamo noi! Il segreto per delle ciocche lunghe e sane sta nella cura che ci mettiamo per accudirle. In media, i capelli crescono di circa mezzo pollice ogni mese, aggiungendo fino a circa sei pollici all’anno. Naturalmente, una serie di fattori possono influenzare la crescita dei capelli, come l’età (tendiamo a perdere i capelli quando invecchiamo), la salute generale (come le carenze vitaminiche) e fattori come lo stress e le abitudini quotidiane (come il fumo).

Non solo gli abitanti delle città hanno problemi di inquinamento di cui preoccuparsi quando si tratta di far crescere i capelli, ma lo stress potrebbe anche essere un fattore per cui non possiamo far crescere i capelli più velocemente (o in modo più efficace).Lo stress può portare allo sviluppo di una condizione in cui il malato si sente costretto a tirare fuori i peli (da qui l’espressione). La dieta è anche un fattore importante quando si tratta di come far crescere i capelli: una dieta equilibrata è necessaria per aiutare i capelli a crescere rapidamente e in modo sano.

Capelli dorati arricciati lunghi
Capelli dorati arricciati lunghi – @mastersofbalayage

Se vuoi finalmente liberarti del tuo taglio a ciotola o far crescere una coda di cavallo completamente naturale che ti sfiora il sedere mentre sei in autoisolamento, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare il processo. In primo luogo, preparatevi mentalmente a fare molta attesa; anche più di quanto tu non lo sia già. Ci vorrà un po’ di tempo per rimediare a quel brutto taglio!

Un modo semplice per stimolare la crescita dei capelli a casa è quello di concedersi un massaggio del cuoio capelluto. Ciò aumenterà il flusso sanguigno al cuoio capelluto, migliorerà la forza delle radici e aiuterà i nutrienti a raggiungere il follicolo più velocemente. Puoi concederti un massaggio del cuoio capelluto con i capelli asciutti, ma l’aggiunta di un olio ricco di sostanze nutritive al mix raddoppierà solo i benefici.

Capelli lunghi raccolti celesti
Capelli lunghi raccolti celesti – @braids_in_action

Da non fare: strofinare i capelli con un asciugamano ruvido dopo il lavaggio. Ciò provoca rotture e attrito contro le delicate cuticole che proteggono il nucleo del capello. Allo stesso modo, non spazzolare i capelli bagnati che gocciolano, poiché la fibra è più debole e rischi di estrarre molti peli sani per sbaglio. Utilizzare un pettine a denti larghi se assolutamente necessario.

Oltre alla delicata spazzolatura, cerca di lasciare i capelli in pace il più umanamente possibile. Ciò significa ridurre l’asciugatura dei capelli, la stiratura piatta, l’arricciatura, la stiratura chimica, la tintura, la presa in giro, la cottura al sole. Meno lo alteri e lo pasticcia, più può davvero prosperare.

Capelli arancioni lunghi ed ondulati
Capelli arancioni lunghi ed ondulati – @yasinatalayinn

L’olio di ricino è l’eroe non celebrato del mondo dei capelli: potresti persino essere tentato di abbandonare il tuo olio di cocco dopo aver letto questo. Prima di tutto, l’olio di ricino ha proprietà antifungine e antibatteriche per aiutare a combattere le infezioni del cuoio capelluto che impediscono ai capelli di crescere. In secondo luogo, è pieno di acidi grassi omega-6, vitamina E, proteine e altri nutrienti che possono penetrare nelle ciocche riarse e sigillare il fusto del capello per trattenere l’umidità. In terzo luogo, è un fantastico trattamento con olio caldo.

Particolari in risalto

  • Allo stesso modo, non spazzolare i capelli bagnati che gocciolano.
  • Prima di tutto, l'olio di ricino ha proprietà antifungine e antibatteriche per aiutare a combattere le infezioni del cuoio capelluto.
  • Puoi concederti un massaggio del cuoio capelluto con i capelli asciutti, ma l'aggiunta di un olio ricco di sostanze nutritive al mix raddoppierà solo i benefici.

Leggi anche