Sappiamo molto bene che i capelli ricci non sono così facili da gestire, per questo motivo tutte le ricce naturali sono sempre alla ricerca di un taglio che valorizzi la propria chioma. L’obiettivo principale è quello di eliminare l’effetto crespo in modo da definire alla perfezione la forma del riccio. I capelli ricci vengono visti come un modo a parte infatti, si differenzia totalmente da quello dei capelli lisci o mossi. La prima cosa importante da sapere è che i capelli ricci non vanno mai tagliati quando sono bagnati, perché la loro lunghezza in questo caso è diversa da quella che si ha quando sono asciutti.
I capelli ricci si distinguono in diverse categorie: abbiamo i capelli mossi che a loro volta si dividono in altre sotto-categoria che indicano il livello di ondulazione e la texture, i capelli ricci veri e propri e infine, i “ricci coily” che comprendono i ricci afro. Possiamo quindi, comprendere che la specificità dei capelli ricci sono tante e l’unico modo per essere sicuri che si effettui un taglio perfetto è quello di affidarsi ad un parrucchiere esperto in capelli ricci. Se sei alla ricerca di ispirazione per il tuo prossimo taglio, ecco a te una serie di soluzioni. Analizziamole insieme.
In questa prima foto abbiamo il taglio di capelli medio perfetto per i ricci. La modella ci mostra questo bellissimo caschetto medio in cui è presente la scalatura anche se non è evidente. Questa ci permette di ottenere un riccio più definito e morbido e allo stesso tempo una chioma leggera e voluminosa. Il colore è un castano scuro per la base impreziosito da sfumature sempre castane ma di una tonalità più chiara e luminosa.
Proseguiamo con il taglio lungo perfetto per capelli ricci. La giovane modella ci mostra questa bellissima chioma super riccia che riesce a gestire molto bene un taglio di capelli lungo. In questo caso è necessaria la scalatura per rendere la chioma meno pesante. Il ricco è ben definito ma allo stesso tempo morbido. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro per le base e un castano più chiaro per le lunghezze.
Questa invece è la soluzione perfetta per chi ha i ricci afro. Come possiamo ben vedere la modella ci mostra un taglio di capelli medio-corto che si sposa perfettamente con questo tipo di riccio. In questo caso si tratta di un riccio meno definito e più spettinato. Il colore è un castano scuro. La piega è super voluminosa.
In foto, la modella ci mostra il taglio corto perfetto per i ricci afro. In questo caso infatti, abbiamo un caschetto corto in cui le lunghezze arrivano all’altezza spalle e una scalatura che rende il riccio afro più definito. Il colore è un castano scuro. Il look quindi, è differenza da quello appena descritto sopra anche se si tratta della stessa tipologia di riccio.
Infine, abbiamo un ultimo taglio di capelli lunghi per le chiome ricce e bionde. La modella ci mostra soddisfatta il suo nuovo look. Il taglio lungo è scalato perché qui c’è bisogno sia di volume che di leggerezza. Il colore è un biondo che mixa diverse tonalità. Abbiamo infatti, una base più scura e delle lunghezze più luminose. Il riccio è ben definito ma allo stesso tempo morbido. Chiude in bellezza una riga laterale che lascia scoperta la fronte e il viso.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…