I capelli ricci afro non sono molto facili da gestire ma ci teniamo a sfatare il mito che non crescono. Non è assolutamente vero che i ricci afro non crescono ma è corretto dire che fanno fatica a mostrare la loro lunghezza reale perché si accorciano di continuo su sé stessi. I capelli afro sono duri e non si devono assolutamente pettinare. La cosa positiva è che trattare e gestire i capelli ricci afro naturali non richiede chissà quanto tempo. I passaggi infatti, sono pochi e semplici e richiedono alcuni prodotti di qualità.
Possiedi i capelli ricci stile afro e a volte non sai come trattarli? Tranquilla, sei capitata nel posto giusto. Iniziamo con il dire che i capelli ricci afro sono la tipologia di riccio più difficile da gestire e se non la si ha naturalmente è difficile ottenere questa composizione. Il riccio afro è un tipo di capello che rischia di aggrovigliarsi costantemente se non si realizzano delle acconciature giuste e precise per tenerlo ordinato. La cura dei capelli ricci afro è importantissima. Questa tipologia può variare da capelli sottili molto morbidi a capelli molto più spugnosi e con ciocche compatte. Analizziamo insieme una serie di look e acconciature da cui prendere spunto.
In questa prima foto abbiamo un taglio di capelli corto perfetto per i ricci afro. Questa tipologia di riccio si adatta a qualsiasi taglio, ma ha bisogno di una hair routine che funzioni. E se vogliamo che questo accada dobbiamo conoscere bene la tipologia di riccio con cui abbiamo a che fare. Capire le esigenze del riccio afro è il primo passo per trovare lo styling giusto. In questo caso il taglio è corto e scalato. La scalatura è necessaria per rendere la chioma più voluminosa.
Chi lo dice che sui ricci afro non è possibile creare acconciature belle e alla moda? La modella ci mostra in foto una pettinatura molto carina realizzata su una chioma di ricci afro. Il taglio è cortissimo. L’acconciatura è semplicissima da realizzare infatti, basta munirsi di una fascia colorata da acconciare al centro della chioma ed il gioco è fatto.
Una delle acconciature più indossate e scelte dalle donne che possiedono i capelli ricci afro al naturale è proprio lo chignon. Facile da realizzare e comodissimo per gestire questa tipologia di capello. In foto, la modella ci mostra uno chignon gonfio e pieno che raccoglie tutti i capelli. Possiamo impreziosire l’acconciatura con qualche mollettina carina o un foulard colorato.
La modella ci mostra uno dei tagli più semplici da realizzare su capelli ricci afro. Questo look è facile da gestire e in questo caso grazie alla scalatura eseguite sulle lunghezze abbiamo un riccio più particolare. Il colore è un nero corvino. Lo styling richiede davvero pochi minuti.
Infine, abbiamo questo taglio di capelli molto corto sempre adatto ai ricci afro. Questa tipologia di riccio assomiglia tanto ad una spugna infatti, non sono per niente definiti o morbidi. Le lunghezze sono diverse tra di loro. Per questo look è assolutamente vietato utilizzare la spazzola. Per lo shampoo invece, bisogna utilizzare i prodotti adatti.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…