Quanto ci vuole al colore naturale per ricrescere dopo aver tinto i capelli?

Vuoi tornare a risplendere con i tuoi capelli originali? Recuperare il colore naturale può essere un processo lungo e dispendioso, ma nondimeno importante e risolutivo. Scopri insieme a noi come riuscire in questo intento e quanto tempo ti sarà richiesto!

Se sei una persona che sta appena iniziando il suo viaggio verso i capelli sani, probabilmente hai capito che tingere costantemente le tue trecce può essere dannoso per le tue radici. La morte frequente può impedire la crescita e rovinare i modelli di arricciatura. Se ti sei tinta i capelli e stai cercando un modo sano su come far crescere il colore dei capelli, sei nel posto giusto.

Forse ti sei pentita del lavoro di colorazione, o semplicemente stai cercando di pianificare un ritorno al tuo colore naturale e ti chiedi quanto tempo manchi. La tintura per capelli non può sollevare i capelli colorati. Quindi, se ti scurisci i capelli e pensi di poterli schiarire con successo mettendo sopra una scatola più chiara di colore dei capelli, imparerai una lezione importante e probabilmente avrai bisogno dell’aiuto di un professionista per risolverlo.Capelli colorati dal parrucchiere

È diverso se ti schiarisci i capelli in maniera molto intensa. Evidenziare pesantemente, colorarlo in una tonalità più chiara o cambiare il tono trasforma il ritorno al naturale in un po’ più di un compito, ma in genere non è complicato. Il primo passo è non fare nulla: lasciare che i capelli crescano per almeno due o tre mesi. Da lì, il tuo stilista capirà qual è il tuo colore naturale.

Ripristinare i capelli al loro colore naturale può richiedere diversi mesi, a seconda della lunghezza dei capelli. Per nascondere l’effetto “radici evidenti”, le tecniche di colorazione dei capelli tono su tono sono le tue migliori amiche. A differenza della colorazione permanente dei capelli, la colorazione tono su tono non contiene ammoniaca, non penetra nella fibra capillare e si lava dopo alcune settimane. Questa è solo una soluzione per coprire il colore dei capelli che sta crescendo, dandogli il tempo di crescere correttamente.

Taglio di capelli lunghi con sfumature colorate - @survalarie
Taglio di capelli lunghi con sfumature colorate – @survalarie

Se hai appena aggiunto alcuni riflessi ai tuoi capelli per illuminarli un po’, passare alla tua tonalità naturale sarà piuttosto semplice. Questo è uno di quei casi in cui puoi semplicemente farlo crescere e abbracciare un look ombré sperimentale fino a tagli di capelli regolari anche l’ombra. Puoi ottenere riflessi naturali o luci basse per ottenere una miscela più morbida di transizione mentre i tuoi capelli naturali crescono. Di solito, ci vogliono alcuni mesi!

Trittico di capelli lunghi colorati
Trittico di capelli lunghi colorati – @bescene

Far ricrescere il colore dei capelli è un processo lungo che richiede pazienza e dedizione. Ci saranno diverse fasi imbarazzanti che ti faranno venire voglia di afferrare quella scatola di tintura e ricolorare i tuoi capelli. Tuttavia, se vuoi tornare al tuo colore di capelli standard, dovrai resistere alla tentazione e capire che la destinazione è molto più soddisfacente che ricominciare a soddisfare la gratificazione immediata. I tuoi capelli ti ringrazieranno una volta che avrai cresciuto tutto quel colore.

Taglio corto con colorazione bionda - @vitosatalino_official
Taglio corto con colorazione bionda – @vitosatalino_official

Il tuo stilista potrebbe farti fare una “tinta” su una tonalità che sia il più vicino possibile al tuo colore naturale. Ma non è così semplice come applicare un colore che assomiglia al tuo colore naturale. Durante un processo di tintura a posteriori, sarà necessario applicare un riempitivo (un colore semi o semipermanente che viene applicato prima del colore permanente, probabilmente una tonalità arancione o rame) per sostituire i pigmenti mancanti che il colore più scuro richiederà. Alcuni filler vengono aggiunti direttamente alle formulazioni di colore permanenti.

Particolari in risalto

  • Tuttavia, se vuoi tornare al tuo colore di capelli standard, dovrai resistere alla tentazione.
  • A differenza della colorazione permanente dei capelli, la colorazione tono su tono non contiene ammoniaca.
  • Se ti sei tinta i capelli e stai cercando un modo sano su come far crescere il colore dei capelli, sei nel posto giusto.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che vogliono recuperare il proprio colore originale dopo aver tinto i capelli.

Vantaggi

  • Prendere una pausa tra una colorazione e l'altra è fondamentale per la salute delle tue ciocche.

Svantaggi

  • Ci vorranno diversi mesi per tornare al tuo colore originale.