Il pixie cut è quel taglio di capelli corto ormai super conosciuto che non passa mai di moda. Infatti, anche per questa nuova stagione autunnale si riconferma il look più richiesto e apprezzato dalle donne di tutte le età. La fama di questo taglio è iniziata già negli anni Sessanta, grazie a Audrey Hepburn che lo sfoggiava con orgoglio. Si trattava di una bella interpretazione spigliata e versatile del tradizionale bob, ma oggi ogni donna può scegliere la sua versione più adatta. Sì, perché il pixie si presenta in tantissime varianti, tutte da conoscere.
Il nome Pixie cut significa letteralmente “taglio da folletto” infatti, nel nostro immaginario facciamo riferimento a questi piccoli esserini caratterizzati da una chioma molto corta e dallo stile sbarazzino, che il più delle volte lascia libere le orecchie. Come abbiamo già accennato, il Pixie cut è una rivisitazione del classico bob cut. In linea generale i capelli si presentano abbastanza corti sulla nuca e nelle zone laterali della testa, di solito viene eseguita la rasatura, mentre nella parte superiore le lunghezze possono variare. Tanto possono essere cortissime e tanto più lunghe, dipende dal gioco di scalature che si vuole ottenere per donare volume al taglio. Inoltre, il Pixie cut può essere completato dalla frangia o da un ciuffo laterale. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra un nuovo look cortissimo. Come possiamo ben notare, si tratta di un Pixie cut molto corto, rasato e scalato. In questo caso la rasatura è stata eseguita sui laterali e dietro la nuca. La scalatura è evidente soprattutto sulla frangia. Quest’ultima non copre totalmente la fronte, è sfilata e le punte sono rivolte verso il lato sinistro. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un nero corvino che si sposa perfettamente con il colore della carnagione più olivastra. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Proseguiamo con il taglio corto perfetto per chi ama i capelli bianchi. Oggi, questa colorazione viene sfoggiata da tutte le donne. La modella ci presenta un Pixie cut cortissimo e rasato. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. La forma del taglio è adatta al viso ovale. Chiude in bellezza uno stile sbarazzino.
La modella ci mostra un classico taglio corto stile maschiaccio. Il pixie infatti, si presenta cortissimo e con ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Quest’ultimo è scalato per donare maggiore volume alla chioma. Il colore è un nero corvino luminoso. Per realizzare lo styling è necessario utilizzare tanta lacca.
Infine, abbiamo una versione del pixie leggermente più lunga. Potremmo quasi definire questo taglio come un bob corto. Le lunghezze arrivano all’altezza del mento e sono scalate. Il taglio è sbarazzino e allo stesso tempo voluminoso. Il colore è un nero corvino luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e uno styling liscio spettinato.