Il caschetto è l’acconciatura più richiesta del momento, ma il risultato finale non è mai uguale per tutte. Esso infatti, cambia in base ad una serie di fattori, da tendere in considerazione se si vogliono evitare brutte sorprese. Oggi, basta dare uno sguardo alle passerelle di moda per rendersi conto che il bob è il taglio di capelli del momento. Questo però non significa che si debba per forza fare un colpo di testa immediato, anche perché tornare indietro non sarebbe così facile. La soluzione sarebbe ricorrere alle extension. Prima di scegliere il caschetto, bisogna sempre essere sicure della scelta che stiamo per fare in modo da evitare brutte sorprese. In questo caso il consiglio del nostro hairstylist di fiducia sarà fondamentale.
Se abbiamo scelto di optare per il caschetto, la prima cosa che dobbiamo fare è considerare la forma del viso. In realtà tutte le forme possono adattarsi al bob, la chiave principale è capire quale versione è quella giusta. Bisogna sempre scegliere un caschetto che metta in risalto le nostre caratteristiche accentuando ovviamente i pregi e nascondendo eventuali difetti. Ad esempio il caschetto curvo è perfetto per chi ha una mascella importante mentre quello diagonale è l’ideale per sottolinearla e quello quadrato è l’ideale per mettere in risalto gli zigomi.
Molto importante è la valutazione della forma del viso e poi la struttura dei capelli. Questa infatti fa un enorme differenza in termini di gestione del taglio e dello styling. In generale il caschetto corto va bene per i capelli più sottili mentre il bob più lungo va bene per i capelli più grossi. In foto, la modella ci mostra il caschetto da una visione posteriore. E’ davvero importante avere una visione del retro per essere sicure al 100% della nostra scelta. Qui, il caschetto ci appare scalato e cortissimo. Molto bello il colore che mixa diverse tonalità di biondo. Chiude in bellezza uno styling liscio.
In questa seconda foto la modella ci mostra un caschetto corto e scalato. La particolarità del taglio sta soprattutto nel colore, abbiamo una base castana accompagnata da riflessi rossi. Il contrasto castano-rosso è davvero molto bello. Le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto.
La modella ci mostra un caschetto molto voluminoso e a tratti spettinato. Le lunghezze sono più corte dietro la nuca e più lunghe sul davanti. Abbiamo anche un ciuffo sfilato pettinato lateralmente. Il colore è molto bello, una base castana con sfumature rosse tra le ciocche. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Per le amanti dei capelli rosa, ecco il caschetto ideale. Questa versione è decisamente più lunga ma l’occhio non cade sulla forma né sullo styling ma sul colore. Le sfumature rosa eseguite dalle radici sono davvero interessanti.
Un’altra cosa che ci porta a scegliere il caschetto è che questo non richiede chissà quali spese per il mantenimento. E’ vero che sono necessarie delle spuntatine regolari ma in realtà il caschetto si può anche far crescere senza toccarlo minimamente, perché la forma rimane la stessa.
Infine, abbiamo anche il caschetto perfetto per le bionde. La versione è corta e scalata. Il bob è bello pieno dietro la nuca e la riga laterale valorizza la forma del viso e il taglio degli occhi. Il biondo scelto mixa diverse tonalità fredde e calde, con prevalenza del biondo oro. Chiude in bellezza una piega liscia e ciocche acconciate dietro l’orecchio.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…