Dopo un’intera stagione estiva dedicata ai colori super luminosi, l’arrivo dell’autunno porta con sé la voglia di sfoggiare chiome dai toni più caldi. L’autunno 2022 sarà infatti un inno alla freschezza grazie ai tagli corti. La versione più interessante è il Modern pixie, ma di cosa si tratta? Il taglio si presenta con uno stile estremamente corto, sbarazzino e divertente, in grado di trasformare a 360 gradi la nostra chioma. L’obiettivo del taglio corto, è quello di farci cambiare radicalmente il nostro stile ma allo stesso tempo è in grado di regalarci tanta leggerezza. Non ci farà però rinunciare ad un tocco modaiolo. Il Modern pixie è ispirato alle tendenze capelli degli anni Novanta e Duemila.
Il Modern pixie è decisamente diverso da tutti gli altri tagli corti. La differenza principale è la morbidezza della silhouette, questo taglio tanto può giocare con la frangia tanto con il ciuffo lungo, ma non rinuncia di certo alle rasature. L’effetto della texture del Modern pixie è più corposa e lo styling si presenta leggermente spettinato. Questo taglio deve essere sfoggiato con la stessa disinvoltura con cui si sfoggia uno shag. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto per il nostro prossimo taglio super corto.
In questa prima foto la modella ci mostra il taglio corto visto di profilo. Come possiamo ben vedere, si tratta di un Pixie cut cortissimo che presenta tutte le caratteristiche principali: rasatura, ciuffo e scalatura. In primis la rasatura è stata eseguita sui laterali e dietro la nuca, abbiamo anche una striscia sottile come disegno. Il ciuffo è lungo e pettinato lateralmente. Le lunghezze sono scalate per un volume maggiore. Il colore è un bianco luminoso ottenuto grazie alla tinta. Chiude in bellezza uno styling liscio sbarazzino.
La modella ci mostra il suo nuovo taglio corto. Una scelta davvero interessante e una soluzione perfetta per le ragazze più giovani. Il pixie si presenta cortissimo ma non rasato. Le lunghezze, in particolare il ciuffo si presentano scalate. Quest’ultimo è stato pettinato coprendo la fronte e con le punte rivolte tutte verso sinistra. Il colore è un bianco scuro ma luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
Proseguiamo con un altro taglio corto. La modella di mostra sempre un Pixie cut scalato ma questa volta con frangia. Abbiamo infatti, detto che il taglio tanto si può sfoggiare con la frangia tanto con il ciuffo. In questa caso abbiamo una frangia sfilata corta che copre tutta la fronte. Il colore è un biondo platino che mette in risalto il colore degli occhi azzurri. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Cosa c’è di meglio se non di un prima e dopo per essere più sicure della scelta del taglio che andremo a fare? La modella ha deciso di passare da un taglio lungo con ciuffo corto e a due colorazioni ad un taglio super corto. Ovviamente parliamo del Pixie cut. Le lunghezze sono cortissime e scalate, così si presenta anche il ciuffo. Quest’ultimo valorizza la forma del viso e il taglio degli occhi. Il colore è un bianco super luminoso. Chiude in bellezza uno styling liscio.
La visione a 360 gradi di un taglio ci aiuterà ancora meglio nella scelta del nostro prossimo look. Il video in basso, ci mostra un meraviglioso Pixie cut. Le lunghezze sono cortissime e scalate. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. Il ciuffo sul davanti appare sfilato. Il colore è un biondo platino con qualche riflesso bianco. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.