[FOTO] Capelli donne over 45, una carrellata di nuove foto per te!

Ti trovi a metà di questo particolare decennio? Non temere, abbiamo raccolto una serie di acconciature che può benissimo fare al caso tuo. Come? Scoprilo insieme a noi continuando a leggere!

Ritrovarsi tra i quaranta e i cinquanta può spiazzarci un attimino! Questo decennio e lungo e colmo di cambiamenti, che spesso possono lasciarci assolutamente spaesati. Tuttavia, possiamo intraprendere una serie di iniziative volte a migliorare il nostro look, a partire (ovviamente) da un nuovissimo taglio di capelli.

In genere, le donne cercano figure importanti dei media come le celebrità per vedere cosa indossano. Per le donne sopra i 45 anni, è particolarmente importante che stiano al passo con cose come moda, trucco e acconciature. Le migliori acconciature per le donne sopra i 45 anni non sono così diverse da quelle per le donne più giovani. Ecco alcune grandi acconciature che le donne sopra i 45 anni possono usare per sembrare molto più giovani e valorizzare il proprio look!

Taglio medio con frangia per le over 40 -@babypointgates
Taglio medio con frangia per le over 40 -@babypointgates

Perché non iniziare da questo bellissimo lob biondo con frangia? Il bob lungo è perfetto per il lavaggio e il mantenimento perché tutto ciò di cui una donna ha bisogno è il suo asciugacapelli e una spazzola rotonda per dare un po’ di attenzione alle estremità. La spazzola rotonda darà loro un leggero ricciolo e, con un po’ di mousse, una donna avrà un aspetto disordinato ma alla moda che farà sembrare come se avessi trascorso ore sui tuoi capelli.

Capelli over 40 e 50

Alcune donne preferiscono avere i capelli lunghi, mentre altre non sopportano il lavoro richiesto con i capelli lunghi e vogliono mantenere i capelli il più corti possibile. Soprattutto dopo i 40 e i 50, diventa davvero difficile resistere alla tentazione di un taglio più corto. Se fai parte dell’eroica resistenza, sappi che puoi ancora benissimo sfoggiare un taglio lungo ricco di corpo e di volume proprio come quando eri una giovane donzella.

Taglio pixie per over 50 - @theshannoncarver
Taglio pixie per over 50 – @theshannoncarver

Tuttavia, non c’è nulla di male nel provare un pixie come questo! La donna indossa egregiamente un pixie biondo con ciuffo rialzato. Una donna con i capelli molto corti non ha molte opzioni tra cui scegliere quando si tratta di acconciatura. Questo taglio di capelli pixie è il migliore per coloro che hanno capelli naturalmente ricci o ondulati, in alternativa c’è sempre la cresta! A volte non è necessario colorare i capelli per preservare l’aspetto naturale dei capelli.

Taglio pixie castano over 50 - @jennybrunt1
Taglio pixie castano over 50 – @jennybrunt1

Ognuno di noi ha diversi tipi di capelli. Alcuni hanno ricci, fini, sottili, spessi, neri o biondi, la lista è infinita! Questa acconciatura super innovativa è unica e perfetta per i capelli spessi che però hanno qualche onda naturale. I punti salienti sono la parte principale dell’attrazione in questo taglio di capelli. Dalla parte anteriore stratificata, la frangia pende liberamente sulla fronte e la frangia laterale copre tutte le orecchie.

Taglio corto per le over 50 Instagram- @the_silver_canuck
Taglio corto per le over 50 Instagram- @the_silver_canuck

Quanta classe e quanta eleganza anche per le donne mature che osano! Per una donna matura che sta affrontando i capelli grigi, si può chiedere al parrucchiere di aggiungere una tonalità più chiara del suo colore naturale dei capelli. Alcune donne che hanno più di una certa età amano avere il biondo aggiunto ai loro capelli, il che aiuterà i capelli grigi a fondersi meglio. Per le donne con capelli naturalmente scuri, l’aggiunta della colorazione bionda potrebbe non essere il modo migliore per aiutare con i capelli grigi, ma una cosa che possono fare è schiarire tutta la testa, e poi avere il biondo aggiunto. In alternativa, lascia le tue ciocche argentate come la donna in foto!

Capelli medi grigi over 50
Capelli medi grigi over 50 – instagram/@silvershug

I capelli di media lunghezza sono perfetti per le donne over 45. I capelli di media lunghezza non passano mai di moda. Il taglio di capelli perfetto dipende dalla consistenza dei capelli, dalla forma del viso, e tanti altri fattori. Gli strati lunghi dovrebbero essere tagliati nella parte anteriore per incorniciare il viso. Gli strati hanno un aspetto migliore su ogni carnagione. In base alle tue preferenze, i livelli possono essere a discesa in qualsiasi direzione. Puoi anche usare un bigodino o una piastra per diverse acconciature. Gli strati di capelli medi possono essere convertiti in uno chignon, una coda di cavallo, e chi più ne ha più ne metta!

Particolari in risalto

  • Gli strati di capelli medi possono essere convertiti in uno chignon, una coda di cavallo, e chi più ne ha più ne metta!
  • Alcune donne che hanno più di una certa età amano avere il biondo aggiunto ai loro capelli.
  • sappi che puoi ancora benissimo sfoggiare un taglio lungo ricco di corpo e di volume proprio come quando eri una giovane donzella.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che ricercano capelli tra i 40 e i 50.

Vantaggi

  • Dopo i 40 e prima dei 50 si entra spesso in confusione.
  • La crisi di mezza età non può distoglierti dal tuo look.
  • Capelli sani per menti sane.

Svantaggi

  • Lo svantaggio principale è certamente il dover ricercare approfonditamente tagli e acconciature idealmente perfette.