Non dobbiamo però demordere, bensì impegnarci a cercare sempre la soluzione migliore per valorizzarci. L’obiettivo principale delle donne di questa età è quello di trovare un taglio che aiuti a nascondere i segni del tempo cercando soprattutto di ringiovanire il proprio look e dimostrare qualche anno in meno. Senza dubbio, il vostro hairstylist di fiducia sarà in grado di guidarvi nella scelta giusta. Per questa stagione i tagli di capelli più sfoggiati saranno sicuramente quelli corti e medi ispirati anche agli anni ’70 e ’80. Scopriamo insieme alcuni tagli di capelli corti e medi per donne di 50 anni!
Partiamo dai tagli di capelli corti. Le tendenze di questa estate vedono protagonisti scalature e sfilature importanti, look stratificati e anche tanta voglia di sperimentare. Con l’arrivo del caldo è inviabile non pensare di sfoggiare un nuovo taglio corto. In particolare modo sarà il pixie cut il must have di questo 2022.
In questo primo look la signora in foto posa di spalle, mentre il suo parrucchiere di fiducia le regola i capelli all’altezza della nuca. Questi sono bianchi, con sfumature apparentemente bionde. Un taglio come questo è particolarmente adatto per donne sui cinquant’anni, in quanto è abbastanza corto da esaltare le caratteristiche di questa età e allo stesso tempo nascondere i difetti. Se siete interessati a questa tipologia, non dimenticatevi di controllare anche come i nostri capelli sembrano guardandoli da dietro!
La seconda foto ci mostra sempre un look corto adatto alle donne più mature. Per chi crede che il pixie sia troppo eccessivo per questa età si sbaglia. Anzi, è tutto il contrario, proprio perché lo stile pixie corto o cortissimo è molto versatile e permette alle cinquantenni di mostrare almeno dieci anni in meno. Il pixie ringiovanisce ma allo stesso tempo dona un look elegante e femminile. Qui abbiamo un bellissimo pixie cortissimo rasato dietro la nuca e sui lati. Le lunghezze sono estremamente corte e le ciocche sulla nuca sono scalate. Nonostante si tratti di un taglio molto corto, esso ci appare leggero e voluminoso. Il colore grigio naturale è la scelta ideale per questo look.
Passiamo ad una terza foto che ci mostra sempre un bellissimo pixie cut cortissimo. La modella è diversa così com’è diverso lo stile del taglio. In questo caso abbiamo un look più sbarazzino e stravagante. Si tratta di un pixie stile maschiaccio che indossato da una donna appare comunque molto femminile. Il taglio è scalato e il ciuffo lungo è stato pettinato a mo’ di cresta. Per fissarlo serve tanta lacca o gel. Anche qui il colore è naturale. Un grigio brizzolato che mette in risalto il colore degli occhi scuri. Concludendo diciamo che questo look si adatta alle personalità più decise e forti. Se non avete paura di osare dovete assolutamente provare questo stile.
Dopo aver presentato alcun tagli corti adesso passiamo alla media lunghezza. La prima foto che abbiamo deciso di mostrarvi ci presenta un taglio a caschetto scalato e con punte rivolte verso l’esterno. Si tratta di un look molto voluminoso e ideale per le donne che amano le mezze misure. Nel look è presente anche il ciuffo, scalato e dalla piega morbida. Il colore è molto bello: castano chiaro con sfumature biondo oro super luminose.
In basso, abbiamo un bellissimo taglio dalle forme morbide e raffinate. Si tratta sicuramente di un look adatto alle donne con stile più elegante. Questo caschetto scalato è diventato ancora più bello grazie alle sfumature color prugna eseguite su una base brizzolata e naturale. Il ciuffo aperto a tendina è l’ideale per chi indossa gli occhiali da vista. Lo styling mosso rende la capigliatura sicuramente molto più voluminosa. E del volume le donne più mature ne hanno bisogno, perché con il passare degli anni le chiome diventano più fini e sottili.
La donna in foto ci mostra uno dei caschetti più belli di sempre, non solo per la forma ma soprattutto per il colore. Parliamo prima del taglio. Esso è scalato e con riga laterale visto che presenta un meraviglioso ciuffo anch’esso scalato. La base di questo taglio è castano scuro ma è stata “illuminata”, se così possiamo farvi capire meglio il concetto, da sfumature bionde molto chiare. Il contrasto tra la base e le lunghezze è la particolarità di questo look che ci appare davvero molto interessante. La forma di questo bob si adatta ad ogni tipo di volto. Chiude in bellezza uno styling liscio e morbido perfetto.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…