Ecco cosa evitare per vestirsi bene a 50 anni, valorizzare forme e viso!

Superati i fatidici 50 anni la scelta su cosa indossare si fa sempre più difficile, ma non impossibile! Possiamo fare molto per garantire al nostro look un upgrade incredibile. Non ci credi? Continua a leggere e giudica tu stessa!

Se hai più di 50 anni, potresti sentirti come se le opzioni di abbigliamento stessero diventando sempre meno, poiché la maggior parte dei marchi di moda sembra soddisfare le donne tra i 20 ei 30 anni. Nel frattempo, è comune per le donne sopra i 50 anni notare che ciò che era bello non ha più lo stesso aspetto su di te, dal momento che il tuo corpo potrebbe essere cambiato nel corso degli anni. Tuttavia, puoi sembrare totalmente favoloso e di classe quando hai più di 50 anni!

Abbiamo raggruppato alcuni consigli utili, nonché errori da evitare a tutti i costi, per sembrare assolutamente incredibile anche dopo i 50 anni. Che ci crediate o no, quando avete più di 50 anni, potrete sembrare ancora più eleganti dei vostri 20 e 30 anni, perché questa è l’età in cui avete una comprensione molto migliore della forma del vostro corpo e prendere una decisione consapevole di cercare ciò che funziona meglio su di voi invece di seguire ciò che è di tendenza.

Taglio medio over 50 - @nicole.jordi4
Taglio medio over 50 – @nicole.jordi4

Vuoi invecchiare all’istante? Metti troppo trucco. Sfortunatamente, quando una donna anziana indossa troppo trucco, rischia di sembrare poco attraente, dura o come se stesse interpretando un ruolo. Con l’avanzare dell’età, avrai naturalmente linee sottili e consistenza nella tua pelle. Ma quando aggiungi pesanti strati di trucco sopra di loro, non lo terranno affatto bene. In realtà, le tue linee sottili saranno solo esagerate.

Pixie cut cortissimo over 50 - @julieserranohair
Pixie cut cortissimo over 50 – @julieserranohair

Ogni pochi anni, una nuova tendenza della moda emerge che include abiti larghi. Vediamo celebrità e giovani donne che indossano pantaloni larghi, camicie oversize o grandi maglioni. Potresti anche essere tentato di indossarli perché pensi che potrebbero nascondere peso extra o altre “imperfezioni” sul tuo corpo mentre invecchiavi. Tuttavia, invece di nascondere tutte queste caratteristiche, l’abbigliamento largo in realtà pone l’accento su di esse.

Taglio corto sbarazzino per le over 50 - @annettevisser_model
Taglio corto sbarazzino per le over 50 – @annettevisser_model

Mentre l’abbigliamento inadatto è qualcosa da evitare indipendentemente dall’età, è ancora più importante prestare attenzione quando hai più di 50 anni. È comune che l’abbigliamento poco aderente ti faccia apparire sciatto e squallido. È importante prestare molta attenzione al modo in cui i vestiti si adattano al tuo corpo. Con l’avanzare dell’età, i nostri corpi cambiano e possono far sì che i vestiti inizino ad adattarsi in modo diverso. Se si verificano cambiamenti di vestibilità, potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche o investire in alcuni pezzi aggiornati per il tuo guardaroba.

Acconciatura chignon morbido per over 60 - @vsilverv
Acconciatura chignon morbido per over 60 – @vsilverv

Erano i preferiti negli anni ’80, ma non sono sempre una scelta lusinghiera quando si tratta di moda over 50 – a meno che non si ottenga il taglio giusto, cioè. Alcune gonne in denim possono essere appiccicose e scomode come le loro controparti dei pantaloni, a seconda di quanto sono strette. Ma la gonna in denim ha avuto il suo momento di recente, in varie forme aggiornate. E i risultati sono davvero piuttosto buoni.

Capelli lunghi per le over 50 - @over50__style
Capelli lunghi per le over 50 – @over50__style

Mentre i tacchi sono tradizionalmente visti come femminili, a volte diamo troppa importanza a essi. Non sono necessari per farti sentire sexy, e in effetti, sono terribili per i tuoi piedi, ginocchia e fianchi! Con l’avanzare dell’età, sono semplicemente aggiunte poco pratiche al guardaroba di qualsiasi donna matura. Si traducono più spesso in vesciche e problemi alla schiena che in una maggiore fiducia. Cosa indossare: Slingback e ballerine. Queste scarpe sono infinitamente più sicure per le articolazioni e l’equilibrio.

Particolari in risalto

  • Puoi sembrare totalmente favoloso e di classe quando hai più di 50 anni!
  • È importante prestare molta attenzione al modo in cui i vestiti si adattano al tuo corpo.
  • Alcune gonne in denim possono essere appiccicose e scomode come le loro controparti dei pantaloni.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne over 50 alla ricerca di consigli di stile.

Vantaggi

  • Il vantaggio principale è l'incredibile riuscita di un look di classe over 50!
  • Tutte potranno prendere questi provvedimenti a prescindere dal tipo di corpo.
  • La bellezza di una donna over 50 è ineguagliabile!

Svantaggi

  • Lo svantaggio principale riguarda il voler a tutti i costi sembrare giovane!