Se hai più di 50 anni, potresti sentirti come se le opzioni di abbigliamento stessero diventando sempre meno, poiché la maggior parte dei marchi di moda sembra soddisfare le donne tra i 20 ei 30 anni. Nel frattempo, è comune per le donne sopra i 50 anni notare che ciò che era bello non ha più lo stesso aspetto su di te, dal momento che il tuo corpo potrebbe essere cambiato nel corso degli anni. Tuttavia, puoi sembrare totalmente favoloso e di classe quando hai più di 50 anni!
Abbiamo raggruppato alcuni consigli utili, nonché errori da evitare a tutti i costi, per sembrare assolutamente incredibile anche dopo i 50 anni. Che ci crediate o no, quando avete più di 50 anni, potrete sembrare ancora più eleganti dei vostri 20 e 30 anni, perché questa è l’età in cui avete una comprensione molto migliore della forma del vostro corpo e prendere una decisione consapevole di cercare ciò che funziona meglio su di voi invece di seguire ciò che è di tendenza.
Vuoi invecchiare all’istante? Metti troppo trucco. Sfortunatamente, quando una donna anziana indossa troppo trucco, rischia di sembrare poco attraente, dura o come se stesse interpretando un ruolo. Con l’avanzare dell’età, avrai naturalmente linee sottili e consistenza nella tua pelle. Ma quando aggiungi pesanti strati di trucco sopra di loro, non lo terranno affatto bene. In realtà, le tue linee sottili saranno solo esagerate.
Ogni pochi anni, una nuova tendenza della moda emerge che include abiti larghi. Vediamo celebrità e giovani donne che indossano pantaloni larghi, camicie oversize o grandi maglioni. Potresti anche essere tentato di indossarli perché pensi che potrebbero nascondere peso extra o altre “imperfezioni” sul tuo corpo mentre invecchiavi. Tuttavia, invece di nascondere tutte queste caratteristiche, l’abbigliamento largo in realtà pone l’accento su di esse.
Mentre l’abbigliamento inadatto è qualcosa da evitare indipendentemente dall’età, è ancora più importante prestare attenzione quando hai più di 50 anni. È comune che l’abbigliamento poco aderente ti faccia apparire sciatto e squallido. È importante prestare molta attenzione al modo in cui i vestiti si adattano al tuo corpo. Con l’avanzare dell’età, i nostri corpi cambiano e possono far sì che i vestiti inizino ad adattarsi in modo diverso. Se si verificano cambiamenti di vestibilità, potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche o investire in alcuni pezzi aggiornati per il tuo guardaroba.
Erano i preferiti negli anni ’80, ma non sono sempre una scelta lusinghiera quando si tratta di moda over 50 – a meno che non si ottenga il taglio giusto, cioè. Alcune gonne in denim possono essere appiccicose e scomode come le loro controparti dei pantaloni, a seconda di quanto sono strette. Ma la gonna in denim ha avuto il suo momento di recente, in varie forme aggiornate. E i risultati sono davvero piuttosto buoni.
Mentre i tacchi sono tradizionalmente visti come femminili, a volte diamo troppa importanza a essi. Non sono necessari per farti sentire sexy, e in effetti, sono terribili per i tuoi piedi, ginocchia e fianchi! Con l’avanzare dell’età, sono semplicemente aggiunte poco pratiche al guardaroba di qualsiasi donna matura. Si traducono più spesso in vesciche e problemi alla schiena che in una maggiore fiducia. Cosa indossare: Slingback e ballerine. Queste scarpe sono infinitamente più sicure per le articolazioni e l’equilibrio.