I tagli di capelli corti, e nello specifico il pixie cut, sono sempre più di tendenza. Anche noi parliamo sempre più spesso dei tagli corti, in quanto riceviamo numerose richieste in merito. Anzi, se anche tu vuoi segnalarci le tue preferenze, ti ricordiamo che puoi farlo sulla Fanpage di Cambiotaglio.it
Tornando a noi, nell’articolo odierno vi mostrerò alcune foto che potrebbero aiutarti nella scelta del tuo prossimo taglio corto. Come vedremo nella foto, ci sono diverse varianti del pixie cut. Il taglio classico, di solito prevede una rasatura laterale e un ciuffo o una frangetta evidente.
Il taglio è molto versatile, infatti non sempre abbiamo la necessità di una rasatura eccessiva, può bastare anche una semplice sfumatura o comunque una lunghezza più corta nei lati. La particolarità del taglio pixie è il suo stile grintoso e pieno di energia.
Come possiamo vedere nelle foto, il taglio pixie si adatta sia ai capelli lisci che mossi o ricci. Unica nota importante è che bisogna fare attenzione per chi ha capelli sottili, in quanto potrebbero causare facilmente il tanto odiato effetto crespo. Per quanto riguarda la manutenzione, invece, i tagli corti di solito necessitano di un restyling frequente, quindi, potreste far visite frequenti dal parrucchiere.
Il pixie cut, come già accennato prima è un taglio molto versatile ed è adatto quasi a tutti, ovviamente devono piacervi i tagli corti o comunque un pò particolari. Nella foto in alto, abbiamo inserito un idea anche per chi non vuole esagerare con le rasature o sfumature. Possiamo notare infatti un taglio adattabile a tutte. Non è ne cortissimo ne lungo. Un taglio medio, che si abbina perfettamente con il viso ovale della persona nella foto. In realtà questa particolarità del viso ovale è sicuramente un ottimo abbinamento al taglio pixie o corto in generale.
Questa è una domanda che ci pongono in tante. La risposta è alquanto semplice quanto scontata. Il taglio corto ovviamente mette in risalto il proprio viso e snellisce sicuramente la forma completa. Quindi la risposta è sicuramente si. Ovviamente dipende dalla tipologia di taglio, ma nella maggior parte dei casi il taglio corto aiuta sicuramente a ringiovanire il look generale.
Prima di concludere vi lasciamo alla solita lista di consigli ed articoli correlati, inoltre vi ricordiamo che scrollando verso il basso potrete vedere un ampia collezione di foto correlate.
Foto copertina: Instagram @anaafavaron, @denyvir, @fanniewilkens, @loeckchen_08
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…