Con l’arrivo dell’autunno tutte noi abbiamo voglia di cambiare il colore dei nostri capelli, magari tingendoli di un colore che si ispiri a questa stagione. Uno di questi potrebbe essere il rosso ma la domanda è: “Quanto mi starebbero bene i capelli rossi?” Sei stai pensando di cambiare look e passare al rosso, sei capitata nel posto giusto per capire qual è la tonalità più adatta a te. Per fortuna esistono diverse tonalità di rosso che si adattano ad ogni tipo di chioma e colore della carnagione. In realtà parte tutto dalla base, il colore naturale della nostra chioma infatti, ci aiuta a scegliere la giusta tonalità di rosso. Il passaggio dai capelli scuri a quelli rossi è sicuramente più graduale mentre se si parte dai capelli chiari è più facile ottenere un effetto naturale.
Qual è la colorazione più distante dal rosso? Ovviamente i capelli neri quindi, in questo caso il passaggio deve essere graduale e la tintura dovrà essere di un colore molto deciso, un rosso intenso o magari un rosso rubino che sta molto bene con una carnagione chiara. Possiamo anche optare per il rosso fiamma per ottenere un risultato più evidente che non passi inosservato. Per i capelli castani invece, è meglio un rosso bordeaux. Infine, per quelli biondi la soluzione ideale è un rosso rame. Adesso, analizziamo una serie di look da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look di spalle così da cogliere al meglio le sfumature di colore eseguite. Partiamo dal taglio. I capelli sono lunghi e leggermente scalati, in questo modo si ottiene una chioma più voluminosa. Per questo look sono state scelte due tonalità di rosso, si parte da una base più scura per poi arrivare a delle lunghezze decisamente più chiare tendenti all’arancio. Chiude in bellezza uno styling mosso.
In questa seconda foto la modella ci mostra un bellissimo Balayage ramato realizzato su un taglio di capelli di media lunghezza. Abbiamo anche il ciuffo più corto pettinato con una riga centrale che valorizza la forma del viso. Il ramato scelto è chiaro e luminoso, quasi tendente all’arancio. Chiude in bellezza uno styling mosso.
I capelli rossi stanno bene anche sulle chiome ricce, in foto abbiamo un chiaro esempio. La modella ci presenta questo bellissimo taglio di media lunghezza super riccio con colorazione rossa. Abbiamo un mix di rossi, si parte da una base più scuro per arrivare a delle lunghezze di un rosso più carico e accesso. Il taglio gode di scalatura per un riccio più definito e morbido.
Infine, abbiamo un bel taglio di capelli a caschetto sempre dalle tonalità del rosso. Il bob si presenta corto, le lunghezze sono scalate e arrivano all’altezza del mento. In questo caso è stato scelto un ramato luminoso che si sposa perfettamente con il colore della carnagione pallida. Abbiamo anche il ciuffo sul davanti. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…