Voglia di un caschetto regolare e uniforme? Ecco alcuni esempi da mostrare al parrucchiere

I caschetti sono da sempre uno dei tagli più amati. Ciò non vuol dire che non vadano approfonditi! Scopriamo insieme i segreti che molte volte questi tagli ci nascondono, facendo caso ai dettagli che li caratterizzano.

Diversi tipi di tagli di capelli bob sono sicuramente in aumento e non stanno rallentando presto. Questi tagli di capelli a bassa manutenzione sono la scelta perfetta per le donne di tutto il mondo, in quanto sono incredibilmente facili da acconciare e ancora più facili da mantenere in salute. Oggi li analizziamo in generale, soffermandoci in particolare sul caschetto per antonomasia, quello liscio e uniforme nella sua lunghezza.

I caschetti graduati sono uno dei tipi più comuni di caschetto che vanno molto forte. Un bob graduato significa fondamentalmente che ha strati impilati nella parte posteriore; In effetti, un altro nome per questo taglio di capelli è un “bob impilato”. Affinché un bob graduato / invertito assuma la forma corretta, deve essere tagliato e modellato per capovolgerlo. Uno dei modi migliori per farlo è con l’uso di una spazzola ad aria calda.

Caschetto castano classico
Caschetto castano classico – @hairsprayer

A differenza degli altri tipi di caschetto, un tipico bob standard (noto anche come bob smussato o bob undercut) avrà la stessa lunghezza su tutta la testa e dovrebbe incorniciare leggermente la faccia sotto il mento. Al limite, si può scalare un pochettino sulla frangia, proprio come sceglie di fare questa donna che impreziosisce il suo caschetto castano altresì con una camicia molto vivace, dei tatuaggi ed il septum.

Caschetto uniforme sfumature blu e rosse
Caschetto uniforme sfumature blu e rosse – @hairbyrachelgalati

Questo caschetto uniforme e della stessa lunghezza è molto elegante! Ciò che incuriosisce e cattura immediatamente l’occhio però sono le sfumature blu e rosse. Non ci dovrebbero essere strati con un caschetto tipico, e dovrebbe essere tagliato uniformemente dappertutto, tranne che negli strati inferiori. In altre parole, le sezioni sottostanti saranno un po’ più corte delle sezioni in alto, il che fa girare i capelli da soli.

Caschetto liscio ghiacciato
Caschetto liscio ghiacciato – @_juheeseo

Ecco un caschetto per essere una vera regina dei ghiacci! Questo bob è liscio e biondo chiaro, ideale per le carnagioni più pallide e delicate. I tagli di capelli Bob sono ultra-popolari e ci sono così tante varianti tra cui scegliere. Molte persone non si rendono conto di quale sia la differenza tra un taglio di capelli a caschetto classico ed un bob graduato, ma ora dovrebbe essere finalmente chiaro!

Caschetto castano di lato
Caschetto castano di lato – @fursmaria_

I caschetti standard dovrebbero essere semplicemente tagliati per capovolgerli, oppure puoi trasformarli in bob stratificati con l’uso di texture e strati. Se vuoi optare per un look più spigoloso, ricorda il taglio di capelli lob così popolare o il bob asimmetrico. L’importante è che tu riconosca la bellezza senza tempo di questa acconciatura popolare e ribelle contemporaneamente!

Particolari in risalto

  • Affinché un bob graduato / invertito assuma la forma corretta, deve essere tagliato e modellato per capovolgerlo.
  • L'importante è che tu riconosca la bellezza senza tempo di questa acconciatura popolare e ribelle contemporaneamente!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che non vedono l'ora di provare un caschetto ultimo grido.

Vantaggi

  • Il vantaggio del caschetto è la classicità senza tempo!
  • Un taglio ideale davvero per tutti nessuno escluso!

Svantaggi

  • Ti piacciono davvero così tanto i caschetti!