Le tinture casalinghe sono indubbiamente più pratiche ed economiche: recarsi dal parrucchiere a volte è una vera e propria sfida e non sempre ci sentiamo di affrontarla. Se anche tu come molte altre donne vuoi provare il brivido delle tinture per capelli, allora, ti conviene assolutamente continuare a leggere!
Che si tratti di sperimentare con il nostro look o di coprire i capelli grigi, tutti abbiamo motivi diversi per colorare i nostri capelli. Puoi colorarti i capelli in un salone, ma perché dovresti lasciare che i tuoi capelli affrontino la tortura di sostanze chimiche nocive quando puoi provare alcune tinture per capelli fatte in casa e ottenere risultati quasi simili? Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire alcuni modi interessanti e semplici per fare tinture per capelli a casa!
La ricetta della tintura per capelli fatta in casa può aiutarti a ottenere la sfumatura prevista senza usare prodotti chimici. Potresti, ad esempio, provare una tintura allo yogurt! Prepara questo tè alla camomilla ultra-forte, lascialo in infusione e raffreddato per circa 20 minuti. Quindi, mescolare insieme all’olio di lavanda e allo yogurt fino ad ottenere una consistenza liscia. Applicalo sui capelli asciutti e assicurati di coprire tutti i capelli, dalla radice alla fine. Ora copri la testa con un involucro di plastica e attendi 30 minuti. Infine, shampoo e poi balsamo per sfumature rossastre incredibili.
Gli ingredienti utilizzabili sono davvero i più svariati! Ad esempio, potresti utilizzare semplicemente delle noci. Hai sentito bene! E questa ricetta è ovviamente particolarmente adatta per l’autunno. Schiacciare grossolanamente questi gusci di noce e coprirli con acqua. Mettilo sul fornello e lascia cuocere a fuoco lento per circa 5-6 ore, sostituendo l’acqua vaporizzata.
Filtrare quest’acqua, prendere queste bucce e metterle in un pezzo di stoffa. Spremere in modo da ottenere più acqua possibile e poi versarla di nuovo in questa pentola. Fai bollire fino a quando non ti rimane circa 1/4.
Mescolare questo con chiodi di garofano macinati (un cucchiaino) e metterlo in frigo per un giorno, mescolare regolarmente. Prima di usarlo filtrare il liquido usando un pezzo di garza. Dopodiché lava i capelli, chiudi il lavandino e mettici dentro una grande ciotola. Ora appogiatici sopra per sciacquare ripetutamente i capelli con questa miscela; circa 15 volte. Ricordati di indossare i guanti perché potrebbe macchiare seriamente. Dopo l’ultima volta lasciare agire per cinque minuti e poi risciacquare con acqua fresca.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…