Cerchi un taglio per le over 50? Ecco 15 pixie cut corti, scalati e con frangia adatto in ogni occasione

L’obiettivo ma più che altro il desiderio delle donne che hanno superato una certa età è quello di voler sfoggiare un’acconciatura che le faccia sembrare più giovani di almeno dieci anni.

In questo caso è fondamentale l’aiuto degli hairstylist che ci permette di arrivare ad una scelta giusta e soprattutto consapevole, perché in primis le donne devono essere convinte del cambiamento. Anche all’età di cinquant’anni e passa, le donne hanno la possibilità di sperimentare e indossare look insoliti.

La soluzione migliore per le over 50 è sicuramente il taglio di capelli corto o cortissimo come il Pixie cut, che è in grado di valorizzare ogni volto. Già sappiamo che questo taglio si presenta in tantissime versioni diverse ma al momento lo stile classico sembra essere quello più richiesto. Vediamo di cosa si tratta e analizziamo insieme un look da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie per over 50 - @kurzhaarestylen
Taglio pixie per over 50 – @kurzhaarestylen

In questa prima foto la nostra over 50 ci appare subito molto soddisfatta del suo nuovo look. Come abbiamo già accennato si tratta di un taglio di capelli molto corto, un Pixie cut che presenta tutte le caratteristiche più note. Le lunghezze sono corte e scalate. La rasatura è stata eseguita sui lati e dietro la nuca ma è inferiore alle lunghezze. Abbiamo poi il ciuffo sfilato che copre parzialmente la fronte ed è stato pettinato tutto verso il lato destro. Esso valorizza molto bene la forma del viso e il taglio degli occhi.

Taglio pixie con frangia laterale - @kurzhaarestylen
Taglio pixie con frangia laterale – @kurzhaarestylen

In questa seconda foto, dove la donna ci appare sempre molto contenta e soddisfatta del risultato, ci andremo a concentrare sul colore. Questo pixie infatti, è particolarissimo e potremmo dire anche un po’ insolito grazie al colore scelto. La base è naturale quindi, un bianco-grigio luminoso mentre alcune lunghezze sono state impreziosite d riflessi color lilla. Infine, chiude in bellezza il look uno styling liscio spettinato.

Prima di concludere l’articolo vi lasciamo una gallery di tagli simili da cui prendere spunto.

Particolari in risalto

  • Il desiderio delle donne che hanno superato una certa età è quello di voler sfoggiare un'acconciatura che le faccia sembrare più giovani.
  • La soluzione migliore per le over 50 è sicuramente il taglio di capelli corto.
  • Al momento lo stile classico sembra essere quello più richiesto.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le over 50 amanti del taglio corto.

Vantaggi

  • Il pixie sta bene a tutte le età.
  • Il taglio corto è comodo e versatile.
  • Si adatta a qualsiasi colorazione.

Svantaggi

  • Non tutte le cinquantenni preferiscono il taglio corto.