Ecco a voi un bellissimo Pixie cut che sarà in grado di soddisfare esattamente questi requisiti, senza lasciare alcun dubbio. Partiamo con il dire che il taglio corto, soprattutto quando si tratta del pixie, è molto comodo e si gestisce facilmente. Le donne lo scelgono soprattutto per questo motivo. Il pixie è perfetto per tutte quelle che hanno poco tempo da dedicare allo styling dei capelli ma vogliono comunque apparire alla moda. La soluzione che stiamo per proporvi è parecchio giovanile e soprattutto alternativa. Scopriamo insieme in quanti altri modi possiamo personalizzare un taglio pixie per renderlo ancora più unico.
Il pixie cut presenta sempre le stesse caratteristiche: la rasatura, la frangia o il ciuffo e la scalatura. Solitamente le lunghezze sono davvero molto corte quindi, il pixie viene sfoggiato con una piega liscia. In alcuni casi però si può procedere anche con uno styling mosso se le lunghezze si presentano più lunghe. Il pixie è adatto anche ai capelli ricci.
La modella in questa prima foto ci mostra un taglio di capelli corto che ha tutte le caratteristiche per essere definito un Pixie cut. Possiamo ammirare il taglio da ben quattro prospettive diverse, abbiamo una prima foto con visione frontale che richiama l’attenzione sulla fronte scoperta. Il ciuffo infatti, si presenta corto e laterale, ma è in grado di valorizzare al meglio lo sguardo e la forma del taglio. La frangia è una caratteristica che di solito non manca in un taglio corto oppure se non c’è, come in questo caso, viene sostituita dal ciuffo. Le ciocche sulle lunghezze sono estremamente scalate per rendere il taglio più voluminoso. Per quanto riguarda il colore abbiamo un nero corvino scuro. Chiude in bellezza uno styling liscio.
In questa seconda foto abbiamo una visione frontale del taglio corto, in questo modo riusciamo a cogliere diversi dettagli del look. Il pixie richiama l’attenzione sulla rasatura, eseguita sui laterali e dietro la nuca. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano abbastanza scuro ma luminoso. La frangia è sfilata e copre parzialmente la fronte. Chiude in bellezza una piega liscia, in questo caso è la soluzione migliore, anche se possiamo provare uno styling mosso solo sulla frangia.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…