Di che colore tingere i tuoi capelli medi? Le foto e i consigli per non sbagliare

Le acconciature di media lunghezza sono diventate una tendenza popolare per le donne che desiderano stili meravigliosi senza la manutenzione che viene fornita con i capelli lunghi. Conosciuto anche come capelli lunghi fino alle spalle, i tagli di capelli medi sono versatili e alla moda con tagli appena sopra o sotto la spalla.

I capelli medi sono belli e personalizzabili proprio come tutti gli altri! Infatti, non fanno alcuna differenza. Scopriamo insieme dunque quali sono i colori disponibili e quelli maggiormente di tendenza nell’ultimo periodo senza temere il giudizio altrui. Scopriamone alcuni insieme e analizziamo nel dettaglio la scelta del colore!

Per i capelli di media lunghezza, si può optare per evidenziarli con qualsiasi tonalità per aumentare i capelli e migliorare perfettamente il taglio. Le striature possono anche essere fatte per dare un aspetto più audace al viso poiché i fili colorati sono molto più grandi e più prominenti rispetto all’evidenziazione creando più di un contrasto con il colore di base. Colorando le trecce, puoi cambiare il tuo aspetto completo e il tuo atteggiamento.

Capelli ondulati medi ramati
Capelli ondulati medi ramati – @melissakayelle

Perché non optare per un taglio medio ramato? La scelta del giusto colore di capelli può completare il tono della pelle. Se i tuoi capelli mancano di consistenza e lucentezza, sembrano opachi. Il colore aggiunge lussuria e volume ai tuoi capelli dando una finitura lucida. Le acconciature medie con colore possono dare un aspetto completamente nuovo e possono espandere la bellezza che ti renderà più sicura di te.

Capelli medi con frangetta e riflessi viola
Capelli medi con frangetta e riflessi viola – @hairbyjenna_l

Perché non provare dei riflessi violetti? Abbinati ai capelli scuri e alla frangetta, rappresenteranno un tocco incredibile per le tue ciocche, nobilitandole e portandole ad un livello inesplorato. Non si può immaginare quanto il colore viola nelle sue molteplici tonalità possa sembrare così glamour sui capelli. Qui l’hairstylist ha evidenziato toni più chiari di colore rosa per creare uno stile distintivo.

Capelli medi riflessi biondi
Capelli medi riflessi biondi – @latesthairstyles

Questo taglio di capelli lungo fino alle spalle è abbastanza carino da sfoggiare per una chioma con stile. Se hai una mascella ampia, puoi scegliere questo stile poiché i peli copriranno l’area più ampia dando al viso una forma equilibrata. Utilizzando la tecnica ombre i colori vengono miscelati in tonalità più scure a più chiare, mantenendo le estremità quasi sbiancate. Le radici dei capellisono mantenute in colore castano naturale rendendolo chic.

Capelli rossi ondulati rossi
Capelli rossi ondulati rossi . @danonliketheyogurthair

Questo è un ottimo stile per i capelli ondulati! Si può scegliere questo stile con capelli molto mossi con tono della pelle scuro, ma anche piuttosto chiaro. Il colore rosso intenso sta dando un aspetto morbido alle ciocche e migliorando anche il tono della pelle. Il colore è stato evidenziato su tutti i capelli rendendoli lucenti e glamour. La lunghezza dei capelli è mantenuta media. E la frangia a tendina dei capelli arricciati cade sulla fronte rendendola più affascinante.

Capelli mossi castano cenere
Capelli mossi castano cenere – @hair_and_makeup_by_krys

Sono state utilizzate più tonalità di colore per rendere questo stile lusinghiero. Sono così ben miscelati che l’acconciatura sta dando uno sguardo sottile. La procedura che è stata utilizzata per progettare questo stile è molto artistica. Ogni colore, dal frassino al marrone e dal beige freddo al caramello, tutti sono mescolati con esperienza per ottenere le belle trecce succulente. I peli sono tagliati a strati in modo che il colore utilizzato si evidenzi perfettamente.

Particolari in risalto

  • Scopriamo insieme dunque quali sono i colori disponibili e quelli maggiormente di tendenza nell'ultimo periodo senza temere il giudizio altrui.
  • . Ogni colore, dal frassino al marrone e dal beige freddo al caramello, tutti sono mescolati con esperienza per ottenere le belle trecce succulente.
  • Il colore è stato evidenziato su tutti i capelli rendendoli lucenti e glamour.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole tingere i propri capelli e non vede l'ora di provare un taglio medio!

Vantaggi

  • I capelli medi sono davvero una gioia per gli occhi!
  • Questi colori sono a dir poco irresistibili!
  • Ideali per un po' tutti senza distinzione.

Svantaggi

  • Pensaci bene prima di tingere i tuoi capelli in maniera forse troppo estrema!