Sopravvivere all’estate con capelli perfetti è un’impresa virtualmente impossibile, vista la quantità di sole e sale che si sono beccati. Tuttavia, esistono dei rimedi naturali da poter tranquillamente intraprendere a casa. Ad esempio, si può tranquillamente fabbricare un balsamo naturale che aiuti moltissimo la situazione.
Ogni giorno, troviamo usi legati ai capelli per prodotti ed ingredienti che di solito troveremmo nelle nostre dispense o frigoriferi. Quindi, non sorprende che la cura dei capelli a base di amido di mais stia diventando un argomento caldo. Ma, a causa della natura a volte inaffidabile dei rimedi fai-da-te, alcune persone si chiedono se l’amido di mais possa danneggiare i loro capelli. In questo articolo, risponderemo alla domanda scottante: “L’amido di mais fa male ai capelli?”
Hai mai lottato con capelli grassi e dall’aspetto unto? L’amido di mais viene regolarmente utilizzato per assorbire l’olio in eccesso per un aspetto generale più pulito (come lo shampoo secco). Le persone lo usano sui capelli e sul cuoio capelluto per allungare i loro giorni di lavaggio. La soluzione in polvere fa appello soprattutto a coloro che hanno stili di vita attivi che comportano una regolare sudorazione del cuoio capelluto. In questi casi, lo shampoo secco può aiutare i capelli a rimanere freschi dopo l’esercizio.
Per fare una maschera di amido di mais per capelli da utilizzare come balsamo, tutto ciò che serve sono amido di mais e acqua. Ma se lo desideri, puoi aggiungere altri ingredienti idratanti come cocco o olio di ricino se ritieni che i tuoi capelli ne abbiano bisogno. Ecco cosa devi fare per fare una maschera per capelli di amido di mais:
Sciogliere un cucchiaio di amido di mais in mezzo bicchiere d’acqua, raddoppiare queste misure per i capelli lunghi. Mescolare il composto insieme fino a renderlo liscio e privo di grumi. Versare il composto in una piccola pentola e portarlo a ebollizione mescolando costantemente. Una volta che il composto assume una consistenza cremosa o gelatinosa, toglierlo dal fuoco e lasciarlo raffreddare. Una volta raffreddata, la maschera è pronta per l’applicazione. Applicare la maschera sui capelli puliti e tamponare.
L’amido di mais ha molti componenti salutari come le vitamine A, B, C ed E e minerali come zinco, magnesio, potassio, ferro, calcio e fosforo. Queste vitamine e minerali sono benefici per la salute a lungo termine dei capelli. Se hai i capelli sottili, trarrai senza dubbio beneficio dagli effetti volumizzanti dell’amido di mais. L’amido di mais è ottimo per esfoliare il cuoio capelluto, che aiuta con la circolazione sanguigna del cuoio capelluto. Una circolazione più libera nel cuoio capelluto stimola la crescita dei capelli.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…