Taglio pixie corto, scalato con ciuffo laterale sfilato per chiome scure

La scelta di optare per un taglio di capelli corto ci farà godere senza dubbio di diversi vantaggi.

In primis, possiamo dire che si tratta di un taglio molto attraente che non ci farà passare inosservate, soprattutto se andiamo a scegliere una delle tante versioni corte del Pixie cut. In secondo luogo possiamo dire che questo taglio funziona benissimo per qualsiasi occasioni, da quelle formali a quelle per tutti i giorni. Il pixie presenta delle caratteristiche, oltre a lunghezze estremamente corte abbiamo la scalatura, il ciuffo o la frangia. L’utilizzo degli accessori giusti può rendere il nostro stile ancora più appropriato all’occasione. Terzo e ultimo punto, il taglio corto è troppo facile da mantenere sui capelli di colore castano.

Quando si tratta dei pixie castani le soddisfazioni sono assicurate. Questo look infatti, sarà in grado di conferirci un po’ di tutto, a partire dalla naturalezza, modernità, stile e anche comodità. Il pixie di colore castano non ci farà rinunciare alla femminilità e poi si adatta a qualsiasi outfit andremo ad indossare e a qualunque acconciatura decideremo di provare. Il pixie cut corto e castano e il taglio must di questa stagione autunnale. Analizziamone uno insieme.

Taglio pixie scalato - @rodrigocintra
Taglio pixie scalato – @rodrigocintra

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Come possiamo vedere, si tratta di un Pixie cut cortissimo e scalato. La scalatura in questo caso serve a rendere la chioma decisamente più voluminosa e sbarazzina. La parte più bella di questo taglio corto è il ciuffo. Quest’ultimo si presenta sfilato e pettinato con le punte rivolte verso sinistra. Esso copre per metà la fronte e valorizza il taglio degli occhi.

Taglio pixie con ciuffo - @rodrigocintra
Taglio pixie con ciuffo – @rodrigocintra

La parte destra di questo pixie si presenta più corta. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e mette in risalto gli occhi marroni. Il pixie gode si uno stile abbastanza semplice ma allo stesso tempo attraente. Adatto a tutte quelle donne che preferiscono un look pulito, ordinato e soprattutto naturale. Il colore infatti, lo è, non è stata eseguita nessuna tinta. Questo pixie è inoltre, perfetto per le brune che vogliono mettere in risalto il corpo e la luminosità dei capelli. Lo styling è liscio ed è facile da modellare grazie all’aiuto di una spazzola tonda. Insomma, il taglio è veramente super completo, e tu che aspetti a provarlo?

Particolari in risalto

  • Il pixie presenta delle caratteristiche, oltre a lunghezze estremamente corte abbiamo la scalatura, il ciuffo o la frangia.
  • La scelta di optare per un taglio di capelli corto ci farà godere senza dubbio di diversi vantaggi.
  • Quando si tratta dei pixie castani le soddisfazioni sono assicurate.

Leggi anche

Consigliato per

  • Le donne con chiome castane.

Vantaggi

  • Questo look sarà in grado di conferirci un po' di tutto.
  • Il pixie è un taglio super versatile.
  • Comodo e adatto per ogni occasione.

Svantaggi

  • In questo caso è meglio optare per uno styling liscio.