Indecisa sul tuo prossimo taglio? 30 pixie cut scalati, rasati e con ciuffo da cui prendere spunto

Il taglio corto è un must della stagione autunnale. Parliamo ovviamente del Pixie cut, scalato, rasato e con ciuffo. Scopriamo insieme alcuni look da copiare!

I capelli corti, specialmente il Pixie cut, sono al primo posto come look più richiesti e amati dalle donne per questo autunno 2022. La bella notizia è che il taglio corto si adatta a quasi tutte le forme del viso riuscendo ad esaltare in modo naturale tutti i lineamenti. Il pixie dona uno stile unico, moderno, femminile, naturale, ordinato e chi più ne ha ne metta a tutte le donne. Dunque, stiamo parlando di un taglio estremamente versatile, facile da gestire e anche da mantenere. L’unica pecca è che se si vuole continuare ad avere sempre la stessa forma è necessario effettuare dei ritocchi frequenti. Quindi, bisogna recarsi dal parrucchiere almeno una volta al mese, soprattutto se il nostro pixie è scalato e rasato. In ogni caso si tratta di un taglio super comodo e pratico. Questi sono tutti i motivi per cui viene scelto dalla maggior parte delle donne.

Il taglio corto si adatta alle donne di tutte le età non c’è distinzione tra le ragazze più giovani e le donne più mature, il pixie sta bene a tutte. Un altro vantaggio importante è che la piega del pixie richiede davvero poco tempo. In soli pochi minuti possiamo ottenere una chioma in ordine ma bellissima da vedere. Dopo aver capito che il pixie sarà un must di questa stagione, possiamo andare ad analizzare qualche taglio simile da cui prendere ispirazione. Iniziamo con il primo!

Taglio pixie biondo rasato - @yourfavoritekaitlin
Taglio pixie biondo rasato – @yourfavoritekaitlin

In questa foto, abbiamo un primo taglio che rappresenta uno stile classico e femminile. Il pixie ha tutte le caratteristiche principali, la scalatura, la rasatura e il ciuffo. In questo caso la scalatura è stata eseguita sulle lunghezze per ottenere una chioma decisamente più voluminosa ma allo stesso tempo leggera. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca, lo diciamo anche se non abbiamo una visione posteriore del taglio. Il ciuffo, invece si presenta sfilato e pettinato sul davanti. Esso mette in risalto il taglio degli occhi. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo platino impreziosito da qualche ciocca bianca sul davanti. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Taglio pixie con sfumature azzurre - @karapylka
Taglio pixie con sfumature azzurre – @karapylka

Per le amanti dei look più insoliti, abbiamo questo Pixie cut con sfumature azzurre. Il taglio si presenta sempre molto corto, scalato, rasato e con ciuffo. Questa volta però la rasatura è meno evidente e non è a zero. Il ciuffo invece, è stato pettinato lateralmente lasciando libera la fronte. La parte più bella del taglio è il colore, queste sfumature azzurre rendono il tutto molto più interessante. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Taglio pixie rasato visto di profilo - @viiviikoch
Taglio pixie rasato visto di profilo – @viiviikoch

Infine, abbiamo un ultimo taglio corto con prospettiva di profilo. Si tratta sempre di un Pixie cut rasato, scalato e con ciuffo. Questa volta la rasatura è più evidente ed è stata eseguita a zero. Il colore è molto bello, abbiamo una base bionda impreziosita da alcuni riflessi rosa. Il ciuffo sfilato pettinato sul davanti valorizza la forma del viso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Particolari in risalto

  • I capelli corti, specialmente il Pixie cut, sono al primo posto come look più richiesti e amati dalle donne
  • Il taglio corto si adatta alle donne di tutte le età.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per le amanti dei tagli di capelli corti.

Vantaggi

  • Il pixie cut è un taglio estremamente versatile.
  • Il pixie cut si può sfoggiare in qualsiasi colorazione.
  • La scalatura rende il look più dinamico.

Svantaggi

  • Non tutte amano i tagli così corti.