Ormai hai gettato la spugna con i tuoi capelli? Non importa quale sia la consistenza dei tuoi capelli, puoi avere ciocche lucide e lussuose in pochissimo tempo. La chiave è migliorare prima le condizioni dei capelli, in modo che riflettano la luce. Quindi usa alcuni suggerimenti e trucchi per farli brillare davvero. Trova la risposta ai capelli perfettamente lucenti proprio qui.
Sappiamo che può sembrare che ottenere capelli lucidi sia in parti uguali buona fortuna e genetica, tuttavia, in realtà hai più controllo sui tuoi capelli di quanto tu possa pensare. Certo, vivere in un clima secco e ventoso e avere capelli naturalmente ricci può significare che è necessario un po’ più di lavoro manuale, ma semplicemente incorporando alcuni trucchi nella tua routine e adattando le buone abitudini dei capelli, puoi ottenere i capelli lucidi e sani che hai sempre sognato.
Probabilmente non hai bisogno di lavarti i capelli ogni giorno. In effetti, consigliamo di lavare solo due o tre volte a settimana. Non aver paura dei capelli sporchi. E i dermatologi concordano: “Lavare troppo spesso spoglia i capelli degli oli necessari, e lavare raramente può lasciare i capelli opachi e molli, soprattutto se si abusa di shampoo secco”. Se hai i capelli naturali, che tendono ad essere più secchi e più inclini alla rottura, puliscili ancora meno frequentemente.
Quando però arriva il momento dello shampoo, potresti fare quanto segue: Dopo aver lavato i capelli, mescolare l’aceto di sidro di mele e l’acqua insieme e versarlo sul cuoio capelluto. Lascia riposare la soluzione per almeno uno o due minuti, ma puoi lasciarla riposare per un massimo di dieci minuti prima di risciacquare. Funziona appiattendo la cuticola dei capelli che, a sua volta, rende i capelli più lucenti. Aiuta anche a rimuovere l’accumulo sul cuoio capelluto per aiutare a chiarire le radici senza seccare i capelli. Inoltre, le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie lo rendono eccezionale.
Spesso ci dimentichiamo del nostro cuoio capelluto, ma è il primo punto di crescita, quindi trascurarlo non è un’opzione. Dovresti massaggiare il cuoio capelluto 2-3 volte a settimana per sciogliere eventuali detriti o olio secco, che possono rendere i capelli opachi e far circolare il sangue. Questo porterà anche ricchi nutrienti in superficie, in modo che il bulbo dei tuoi capelli rimanga forte e sano.
Il balsamo dona lucentezza ai capelli e riduce l’elettricità statica, motivo per cui migliora l’aspetto e la sensazione dei capelli opachi o danneggiati. Applicare sulle punte dei capelli e lavorare verso l’alto. Un po’ di balsamo può già fare tanto; Più balsamo usi, più piatti saranno i tuoi capelli. Rimuovere i grovigli con un pettine a denti larghi e risciacquare con acqua fredda, che chiude la cuticola e rende i capelli lucenti.
L’acqua calda può spogliare il cuoio capelluto dei suoi oli naturali e asciugare i capelli. Mantieni bassa la temperatura della doccia per ottenere la massima lucentezza. Dopo aver lavato i capelli con shampoo e balsamo, spruzzali con acqua fredda per chiudere la cuticola dei capelli. Questo sigillerà l’umidità e levigherà i capelli, che rifletteranno meglio la luce.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…