Come riportare la giusta lucentezza sui tuoi capelli rovinati

Splendidi capelli setosi sono garantiti quando si esce dal salone, ma questi risultati non sono sempre così facili da ottenere da soli. Probabilmente ti starai chiedendo come puoi replicare questa ambita acconciatura a casa, senza stilista?

Ormai hai gettato la spugna con i tuoi capelli? Non importa quale sia la consistenza dei tuoi capelli, puoi avere ciocche lucide e lussuose in pochissimo tempo. La chiave è migliorare prima le condizioni dei capelli, in modo che riflettano la luce. Quindi usa alcuni suggerimenti e trucchi per farli brillare davvero. Trova la risposta ai capelli perfettamente lucenti proprio qui.

Sappiamo che può sembrare che ottenere capelli lucidi sia in parti uguali buona fortuna e genetica, tuttavia, in realtà hai più controllo sui tuoi capelli di quanto tu possa pensare. Certo, vivere in un clima secco e ventoso e avere capelli naturalmente ricci può significare che è necessario un po’ più di lavoro manuale, ma semplicemente incorporando alcuni trucchi nella tua routine e adattando le buone abitudini dei capelli, puoi ottenere i capelli lucidi e sani che hai sempre sognato.

Colpi di luce
Colpi di luce – Fonte: Adobestock

Probabilmente non hai bisogno di lavarti i capelli ogni giorno. In effetti, consigliamo di lavare solo due o tre volte a settimana. Non aver paura dei capelli sporchi. E i dermatologi concordano: “Lavare troppo spesso spoglia i capelli degli oli necessari, e lavare raramente può lasciare i capelli opachi e molli, soprattutto se si abusa di shampoo secco”. Se hai i capelli naturali, che tendono ad essere più secchi e più inclini alla rottura, puliscili ancora meno frequentemente.

Quando però arriva il momento dello shampoo, potresti fare quanto segue: Dopo aver lavato i capelli, mescolare l’aceto di sidro di mele e l’acqua insieme e versarlo sul cuoio capelluto. Lascia riposare la soluzione per almeno uno o due minuti, ma puoi lasciarla riposare per un massimo di dieci minuti prima di risciacquare. Funziona appiattendo la cuticola dei capelli che, a sua volta, rende i capelli più lucenti. Aiuta anche a rimuovere l’accumulo sul cuoio capelluto per aiutare a chiarire le radici senza seccare i capelli. Inoltre, le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie lo rendono eccezionale.

Spesso ci dimentichiamo del nostro cuoio capelluto, ma è il primo punto di crescita, quindi trascurarlo non è un’opzione. Dovresti massaggiare il cuoio capelluto 2-3 volte a settimana per sciogliere eventuali detriti o olio secco, che possono rendere i capelli opachi e far circolare il sangue. Questo porterà anche ricchi nutrienti in superficie, in modo che il bulbo dei tuoi capelli rimanga forte e sano.

Capelli ondulati biondi
Capelli ondulati biondi – @rafaelbertolucci1

Il balsamo dona lucentezza ai capelli e riduce l’elettricità statica, motivo per cui migliora l’aspetto e la sensazione dei capelli opachi o danneggiati. Applicare sulle punte dei capelli e lavorare verso l’alto. Un po’ di balsamo può già fare tanto; Più balsamo usi, più piatti saranno i tuoi capelli. Rimuovere i grovigli con un pettine a denti larghi e risciacquare con acqua fredda, che chiude la cuticola e rende i capelli lucenti.

L’acqua calda può spogliare il cuoio capelluto dei suoi oli naturali e asciugare i capelli. Mantieni bassa la temperatura della doccia per ottenere la massima lucentezza. Dopo aver lavato i capelli con shampoo e balsamo, spruzzali con acqua fredda per chiudere la cuticola dei capelli. Questo sigillerà l’umidità e levigherà i capelli, che rifletteranno meglio la luce.

Particolari in risalto

  • Più balsamo usi, più piatti saranno i tuoi capelli.
  • Dopo aver lavato i capelli, mescolare l'aceto di sidro di mele e l'acqua insieme e versarlo sul cuoio capelluto.
  • Lavare troppo spesso spoglia i capelli degli oli necessari, e lavare raramente può lasciare i capelli opachi e molli, soprattutto se si abusa di shampoo secco.

Leggi anche