Il balayage è una tecnica dal fascino intramontabile soprattutto perché regala un effetto super naturale e luminoso. Si può realizzare su qualsiasi base scegliendo ovviamente la sfumatura di colore perfetta per noi. In questo articolo però ci andremo a concentrare sul balayage biondo, che aggiunge luce e tridimensionalità a qualsiasi chioma già bionda. Le tonalità di biondo tra cui scegliere sono davvero tante ma visto che siamo già in pieno autunno il biondo freddo avrà la meglio.
Ma come si esegue la tecnica? Il balayage prevede una serie di schiariture di diversi toni più chiari della base ovviamente. Di solito queste vengono realizzate a mano libera oppure con l’aiuto di un pennello. La decolorazione va effettuata non dalle radici ma dalle lunghezze, in questo modo non avremo problemi con la ricrescita. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto da sfoggiare per tutta la stagione fredda.
In questa prima foto la modella ci mostra un taglio di capelli lunghi accompagnato dalla tecnica del balayage. Come possiamo ben notare, il biondo scelto per questo look è quello freddo. Esso va in contrasto con la base scure e alcune ciocche castane. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.
Proseguiamo sempre con un balayage biondo freddo, questa volta realizzato su un taglio di media lunghezza. Il biondo scelto mixa più toni di colore infatti, vediamo che le sfumature si presentano di colori diversi ma sempre dalle tonalità fredde. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega leggermente mossa.
La modella ci mostra il suo nuovo look con questa foto di spalle, in questo modo riusciamo a cogliere la perfezione con cui sono state eseguite le sfumature di colore. Il taglio è di media lunghezza e leggermente scalato. Il balayage biondo mixa toni caldi e toni freddi per una sfumatura unica ed invidiabile. Chiude in bellezza il look una piega mossa.
Altro balayage biondo su capelli lunghi. Questo look è perfetto per questa stagione autunnale ma anche per tutto l’inverno. Il biondo scelto è una tonalità molto fredda ma estremamente luminosa. La base era già bionda. Il taglio è scalato per un volume maggiore. Chiude in bellezza una piega mossa. Lo styling mosso è la soluzione giusta per valorizzare al meglio le sfumature.
Infine, abbiamo un ultimo balayage biondo su capelli lunghi e scalati. In questo caso si parte da una base già bionda ma dai toni caldi per poi arrivare a delle lunghezze biondo platino super luminose. Questo colore è abbastanza delicato quindi, deve essere sempre curato con shampoo antigiallo. Chiude in bellezza il look una piega leggermente mossa.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…