Accorciare i propri capelli è già difficile di per sé. Quando la modifica è ancora più evidente, cioè quando cambiamo completamente taglio, il processo di scelta può richiedere ancora più tempo. Questo perché i capelli sono un elemento davvero di vanto per noi, essendo parte integrante del nostro look.
Per questo, le gallery per ispirare i tagli di capelli su internet si sprecano. Questo è un bene ma può davvero confondere le idee delle persone che hanno voglia di esplorare acconciature nuove, in quanto la scelta è così vasta che diventa persino dispersiva. Analizziamo insieme qualche taglio senza indugiare ulteriormente, nella speranza che questi possano ispirarti.
La donna in foto indossa un classico pixie scuro! Un taglio senza pretese come queste non vuol dire che deve essere sottovalutato. La donna indossa una semplice canotta scura su uno sfondo bianco. I capelli sono scuri, acconciati in un pixie semplice leggermente scalato. Ai lati le ciocche sono più corte mentre centralmente sono più lunghe, come vuole la tradizione di questo taglio.
La donna si concede un bellissimo selfie in macchina! I suoi capelli sono lisci e biondi, acconciati in un caschetto davvero ordinato. Il suo viso viene valorizzato da questo tipo di soluzione, che lo fa apparire ancora più delicato e sensuale. Un taglio a così bassa manutenzione va benissimo soprattutto nelle stagioni estive dove il peso delle ciocche si fa sentire di più.
La donna indossa un taglio corto rosa davvero invidiabile! Il sottosquadro scuro castano ci dà un indizio sul suo colore originale. Il rosa fucsia sta benissimo sui suoi occhi chiari ma può anche essere contrastato da un outfit scuro, proprio come quello che ammiriamo nella fotografia. I tratti corti e delicati di questa donna sono davvero valorizzati!
La donna in foto sfoggia un outfit molto elegante! Come suggerito dalla sua giacca scura. I suoi occhi con mascara penetrano oltre l’obiettivo ed il colore chiaro di questi si sposa benissimo con le ciocche. Queste vanno da un grigio, andando a finire in un blu/violetto davvero interessante. I fili lisci e organizzati in questo caschetto ci fanno davvero sognare. Ideali per visi rotondi e a cuore.
Vuoi un taglio per essere immediatamente notata a prescindere del luogo in cui ti trovi? Un taglio asimmetrico può benissimo essere la risposta. La donna si concede un selfie casalingo, mettendo in mostra il suo top verde acqua. Questo è davvero azzeccato sui capelli e sui gioielli che indossa. Le ciocche sono davvero asimmetriche: a sinistra corte, a destra un ciuffo liscio scende giù fino al collo creando il dualismo ricercato. Queste sono biondo platino praticamente bianco.
Proseguiamo con qualcosa di davvero elegante! Se sei indecisa tra un pixie ed un caschetto, probabilmente già in molti ti avranno suggerito un caschetto corto scalato. Questo è esattamente ciò che proponiamo tramite questa foto! Le varie inquadrature sottolineano la complessità del taglio, che alterna ciocche biondo chiaro ad altre più scure. Non solo, lungo i lati, notiamo delle ciocche scalate di diverse lunghezze. Insomma, c’è molto lavoro per il tuo parrucchiere!
La donna in foto viene ripresa di lato, con le ciocche irregolari perfettamente al vento. Queste sono anche scalate, per aggiungere un ulteriore livello di complessità al taglio. Un taglio di questo tipo sembra fresco e ghiacciato anche durante le estati con un caschetto bianco smussato. Tingi i capelli di bianco e fai un taglio smussato tutt’intorno. Aggiungerà un tocco moderno allo stile classico. Il taglio a caschetto è uno dei tagli di capelli più iconici di tutti i tempi e questo ne è l’esempio più bello. Quindi assicurati di provare questo stile e appari come una bellissima diva.