20 tagli di capelli colorati ma classici: le foto da varie prospettive per aiutarti a scegliere meglio

Vuoi una acconciatura colorata ma non troppo? Potremmo appena aver trovato quello che fa al caso tuo. Non ci credi? Ecco per te qualcosa di davvero elegante e di classe, ma comunque molto colorato. Per ottenere un colpo al cerchio ed un altro alla botte!

Spesso vogliamo aggiungere un pochettino di colore alle nostre ciocche, ma senza pertanto stravolgere completamente la nostra acconciatura con tonalità talvolta molto bizzarre. Nessuna tonalità arcobaleno qui, solo colorazioni classiche (anche se comunque un po’ inusuali) che potrebbero assolutamente nobilitare la tua chioma anche a lavoro!

Anche se ci piacerebbe provare ogni colore di capelli possibile e immaginabile, possiamo anche desiderare di averne solo uno alla fine di un appuntamento dal salone. Per fortuna, sono solo capelli: ricrescono e, cosa più importante, puoi sempre tingerli di un’altra tonalità la prossima volta. Tuttavia, non farà male avere sempre le tue scelte di colore puntuali, quindi è esattamente ciò con cui ti aiuteremo oggi. Se devi cambiare look, abbiamo raccolto un sacco di idee per tinture per capelli infallibili tra cui scegliere. Scorri in avanti per fare la tua scelta!

Capelli corti rosa chiaro
Capelli corti rosa chiaro – @mademoiselle_pixie

Ti serve una acconciatura elegante per il lavoro? Queste tonalità chiare di biondo e rosa avranno lo stesso effetto in ambienti eleganti. Quando si parla di colore, e in particolare di luce, il primo degli aspetti rilevanti è l’aspetto cromatico, ovvero il fatto che i colori vengono percepiti in modo diverso in base alla quantità di luce e al contesto in cui si trovano. Un errore è isolare un colore al di fuori del contesto in cui è inserito, perché i nostri occhi lo percepiranno diversamente.

Capelli lunghi multicolore
Capelli lunghi multicolore – @kurzhaarestylen

La maggior parte dei lavori di tintura eseguiti professionalmente spesso non sono composti da una sola tonalità. Ecco perché se più di una tonalità in questo elenco ha suscitato il tuo interesse, considera la possibilità di combinarle in un unico look. Un colore può essere la tua base, mentre l’altro può fungere da punti salienti. Più unica è la combinazione di colori, più unico può essere il colore finale dei tuoi capelli!

Pixie rosso corto
Pixie rosso corto – @vera_stile.kg

Un pixie rosso con sfumature scure davvero incredibile! Molto adatto a donne mature. Se lo stile è classico, può essere interessante valutare sfumature più profonde: sfumature come il rosso scuro, il verde, il canna da zucchero o il giallo ocra. Che danno importanza e prestigio. La sola vista dei capelli rossi è spesso sufficiente per convincere chiunque a provare. Perché nonostante sia una tonalità così audace, rimane senza tempo grazie a tutte le varietà lusinghiere in cui si presenta. Per qualcosa di facile ed elegante, ad esempio, scegli l’oro rosa. Per una tonalità più brillante, una tonalità di rosa corallo o di zucchero filato argentato potrebbe valere la pena. Qualunque cosa tu scelga, ne varrà sicuramente la pena!

Capelli corti argentati
Capelli corti argentati – @sonia_rohrbach

Un tipo di viso rotondeggiante potrebbe essere esaltato da un taglio corto grigio! Se sei ancora pronto per essere una volpe argentata, allora un bel servizio di sfumatura grigia potrebbe fare al caso tuo: i migliori stilisti usano delicatamente il colore per sfumare le singole aree di capelli grigi, donando una finitura dall’aspetto naturale.

Particolari in risalto

  • Se più di una tonalità in questo elenco ha suscitato il tuo interesse, considera la possibilità di combinarle in un unico look.
  • I colori vengono percepiti in modo diverso in base alla quantità di luce e al contesto in cui si trovano.

Leggi anche

Vantaggi

  • Questi colori classici saranno molto eleganti.
  • Le tonalità tra cui attingere sono comunque molteplici.
  • Mantenere un taglio corto è molto semplice.

Svantaggi

  • Questi colori dopo un po' potrebbero stufarti.