Unghie autunnali: lo smalto nero è la tendenza del momento

Il trend più in voga è ispirato alle unghie di Chiara Ferragni: French nero con sfumature e con stampe e strass. 

Tra le tante tendenze di questa stagione autunnale non poteva mancare un articolo dedicato alle unghie. Le Nail art del momento si riempiono di idee uniche e ispirazioni mai viste, da quelle più semplici a quelle più eccentriche con nuance neutre e delicate. Ma il trend che sta spolpando fortemente è la manicure total black, più adatta a questo periodo. Lo smalto nero è elegante, sexy, a tratti rock, per questo è possibile creare diversi stili e adattare la nostra manicure ad ogni occasione. La forma delle unghie tra cui scegliere può essere lunga oppure corta, a ballerina o a mandorla, tutto dipende dal gusto personale. Il trend più in voga è ispirato alle unghie di Chiara Ferragni: French nero con sfumature e con stampe e strass.

Lo smalto nero è l’ideale sia per l’inverno che per l’estate, anche perché questa colorazione non è mai banale o scontata ma di grande effetto e adattabile a diversi look sia giornalieri che serali. Di seguito alcune Nail art a cui potersi ispirare per sfoggiare la manicure migliore e in trend di questo autunno.

Unghie lunghe nere - @passioneunghieofficial
Unghie lunghe nere – @passioneunghieofficial

Le tendenze unghie di questo periodo ci sono arrivate direttamente dalle passerelle di alta moda, che hanno appunto lanciato i trend dei mesi successivi. Tra anfibi e Jeans bianchi per quanto riguarda gli outfit, troviamo lo smalto nero per le unghie nel mondo del beauty. Tra le varie proposte tra cui poter scegliere, possiamo optare per un look semplice ma dall’aspetto elegante con un French nero, che è il top. Questa manicure è un piccolo simile ma invece di essere bianca questa volta è nera, ma non appesantisce e si può realizzare sia a casa che dall’estetista (in questo caso avremo sicuramente una resa migliore).

Unghie maculate nere - @ideas_for_nailart
Unghie maculate nere – @ideas_for_nailart

Un’ottima idea è anche quella di spaziare con stampe in stile animalier per un tocco decisamente più sexy e femminile. Possiamo anche procedere con riflessi multicolor o metallici, oppure con una bella Nail art in stile fiamme perfetta se vogliamo fare riferimento alla festa di Halloween. Se siete delle amanti dello smalto rosso e questo è il colore che indossate di solito e a cui non volete proprio rinunciare, scegliete il nero Rouge. Si tratta di un colore super chic e di grande impatto, ricco di fascino, sensualità e charme. Ancora, possiamo optare anche per un nero intenso dal finish lucido oppure opaco. In ogni caso, che abbiate unghie lunghe o corte, non importa per uno stile total black va bene tutto.

Unghie nere e oro - @s.manuela63
Unghie nere e oro – @s.manuela63

Insomma se avete intenzione di scegliere le unghie nere di sicuro non sbaglierete. Ma se non volete rinunciare a dei tocchi di luce dovete assolutamente provare la cascata di glitter oppure un baby boomer soft e delicato dai toni dark per attirare l’attenzione. Lo smalto nero per questo autunno è irrinunciabile.

Particolari in risalto

  • Le Nail art del momento si riempiono di idee uniche e ispirazioni mai viste.
  • Le tendenze unghie di questo periodo ci sono arrivate direttamente dalle passerelle di alta moda.
  • La forma delle unghie tra cui scegliere può essere lunga oppure corta.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama le nail art total black.

Vantaggi

  • Lo smalto nero è quello più richiesto dell'autunno.
  • Il nero è in tema con la festa di Halloween.
  • Si può sfoggiare su qualsiasi lunghezza.

Svantaggi

  • Non a tutte piace lo smalto nero.