Sei alla ricerca di un taglio adatto alle over 40? Ecco 25 acconciature per non rivedere il tuo look

Arrivati ai quaranta anni la nostra vita cambia completamente. Questa trasformazione può essere completamente drammatica oppure l’opportunità per un nuovo inizio. Sta a te decidere!

Superati i 40 tocca ripensare completamente il nostro look. Questo perché gli anta comportano molti cambiamenti per il nostro corpo. A volte non si vuole accettarlo, ma è la dura verità. Se anche tu sei combattuta su quale look adottare superata questa età, scopriamo insieme cosa puoi fare e cosa invece ti conviene evitare a tutti i costi.

Ti stai avvicinando ai 40? Ti senti come se la vita stesse passando, o fosse già passata? Forse ti ritrovi anche in una situazione difficile. Ad ogni modo, non sei solo. In effetti, una nuova ricerca mostra che le persone di mezza età in tutto il mondo – o almeno una parte significativa di essi – condividono le tue ansie. Con un bellissimo taglio di capelli, però, puoi letteralmente ribaltare le carte in tavola e invertire l’orologio biologico.

Caschetto biondo mosso
Caschetto biondo mosso – @lauraloveshairrr

Questa donna si trova ancora dal suo parrucchiere di fiducia. Finito il lavoro, è pronta  a sfoggiare un caschetto nuovo di zecca. Le ciocche sono molto ondulate, bionde, e si staccano benissimo dal vestitino rosso con fantasia bianca. I suoi capelli partono da un castano quasi cenere e poi diventano man mano più chiari. Davvero un grandissimo lavoro!

Caschetto scuro corto scalato
Caschetto scuro corto scalato – @cher4hair

A volte un taglio scalato è quello che ci vuole per un viso rotondo. La donna lo accompagna ad un top scuro, staccando con gli occhi chiari. La tonalità scura aggiunge sicuramente uno sprint in più a questa acconciatura, rendendola davvero unica e inimitabile. Le ciocche scalate vanno a formare sia una frangetta che una cascata di capelli scalati sulla guancia.

Taglio corto biondo con sfumatura laterale
Taglio corto biondo con sfumatura laterale – @alice_hairdesigns

Pensavi ad una acconciatura leggermente più corta? La donna in foto potrebbe sfoggiare un taglio più da signora matura, ma ha invece optato con coraggio per un taglio corto e addirittura rasato! Mentre le ciocche bionde cadono sul lato destro, in quello sinistro i capelli sono rasati e tagliati molto corti. Un’idea che ci piace moltissimo e che ringiovanisce molto ma senza strafare.

Caschetto biondo liscio
Caschetto biondo liscio – @hair_by_sarah_brophy

Spesso un po’ di colore è quello che ci vuole per ravvivare una acconciatura. I capelli di questa donna arrivano fin sulle spalle, rappresentando un caschetto davvero unico nel suo genere. Questo avvolge completamente il capo e il tema floreale del vestito accompagna dolcemente la creazione di questo hair stylist. Se ti piace, ricordati di fare uno screenshot.

Capelli corti acconciati di lato
Capelli corti acconciati di lato – @latesthair

Non è facile affrontare la transizione dei quaranta anni.  I dati mostrano che la maggior parte delle persone emerge da questo momento duro nei 50 anni. E, quando hai 70 anni, se sei ancora fisicamente in forma, allora in media sei felice e mentalmente sano come un 20enne. Forse rendersi conto che tali sentimenti sono completamente normali nella mezza età potrebbe anche aiutare le persone a sopravvivere meglio a questa fase. Oppure, spazza via i brutti pensieri con un bel taglio!

Particolari in risalto

  • I dati mostrano che la maggior parte delle persone emerge da questo momento duro nei 50 anni.
  • Un'idea che ci piace moltissimo e che ringiovanisce molto ma senza strafare.
  • Con un bellissimo taglio di capelli, però, puoi letteralmente ribaltare le carte in tavola e invertire l'orologio biologico.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che si apprestano ad affrontare i quaranta.

Vantaggi

  • Molto importante mantenere la calma dopo i quaranta.
  • Un taglio di capelli nuovo può farti uscire da un momento difficile.

Svantaggi

  • Non tutte queste acconciature sono strettamente giovanili.