Sono tanti gli haircut che si possono eseguire che ci aiutano a nascondere i segni dell’età, basta solo affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia, che saprà sicuramente quale strategia attuare per accontentare il nostro gusto personale e le nostre esigenze. L’obiettivo principale è sempre quello di valorizzare. In questo articolo parliamo dei tagli corti, essi raggiungono sempre più fama grazie alla loro versatilità e la semplicità di gestione. Questi però non solo gli unici motivi, i vantaggi dei tagli corti sono davvero tanti e ci è difficile elencarli tutti. Tra i tagli corti più ricercati e amati dalle donne abbiamo il pixie cut. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.
Prima di procedere con l’analisi di alcuni tagli vogliamo sapere: “Ma quali sono i vantaggi del pixie cut?”. La risposta è semplice sono così tanti che come abbiamo appena detto è difficile elencarli tutti, ma qualcuno abbiamo bisogno di conoscerlo. In questo modo sarà più semplice la scelta. Il pixie è un taglio versatile, si adatta a qualsiasi tipo di capello, a tutte le età e si possono realizzare diversi styling, a partire da quello liscio, mosso e riccio. Inoltre, il pixie sta bene con qualsiasi colorazioni, anzi spesso viene sfoggiano con sfumature e riflessi più chiari.
In questa prima foto la donna ci mostra un look super rivoluzionario adatto a tutte le over 50. La nostra modella ha scelto un pixie molto corto con ciuffo alto pettinato lateralmente. Potrebbe sembrarvi difficile realizzare questo styling ma in realtà avete bisogno solo di tanta lacca o gel per capelli. L’asciugatura va eseguita con spazzola tonda e phon, solo in questo modo si riesce ad avere un ciuffo così alto e pettinato all’indietro. Il colore è un biondo platino che si sposa perfettamente con il colore azzurro degli occhi. Chiude in bellezza il look uno styling liscio spettinato.
In questa foto la nostra modella over 50, che tra l’altro sembra molto più giovane sfoggia un bellissimo taglio corto dai toni scuri. In realtà è sicuramente il pixie cut che l’ha resa subito più giovane e bella, esso in effetti rivoluziona il volto di chiunque sceglie di indossarlo. Il taglio è estremamente corto e lo stile è molto semplice.
Le lunghezze sulla nuca sono scalate e altrettanto corte. Il colore è un castano chiaro-scuro che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi. Chiude in bellezza il look uno styling liscio da realizzare in pochi minuti.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…