[30 FOTO] Tagli di capelli corti, pixie cut adatti a tutte le over 50 che vogliono rivoluzionare il look

Quali sono i tagli di capelli over 50 più belli e alla moda che ci fanno apparire subito più fresche e giovani?

Sono tanti gli haircut che si possono eseguire che ci aiutano a nascondere i segni dell’età, basta solo affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia, che saprà sicuramente quale strategia attuare per accontentare il nostro gusto personale e le nostre esigenze. L’obiettivo principale è sempre quello di valorizzare. In questo articolo parliamo dei tagli corti, essi raggiungono sempre più fama grazie alla loro versatilità e la semplicità di gestione. Questi però non solo gli unici motivi, i vantaggi dei tagli corti sono davvero tanti e ci è difficile elencarli tutti. Tra i tagli corti più ricercati e amati dalle donne abbiamo il pixie cut. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.

Prima di procedere con l’analisi di alcuni tagli vogliamo sapere: “Ma quali sono i vantaggi del pixie cut?”. La risposta è semplice sono così tanti che come abbiamo appena detto è difficile elencarli tutti, ma qualcuno abbiamo bisogno di conoscerlo. In questo modo sarà più semplice la scelta. Il pixie è un taglio versatile, si adatta a qualsiasi tipo di capello, a tutte le età e si possono realizzare diversi styling, a partire da quello liscio, mosso e riccio. Inoltre, il pixie sta bene con qualsiasi colorazioni, anzi spesso viene sfoggiano con sfumature e riflessi più chiari.

Taglio pixie per over 50 - @theshannoncarver
Taglio pixie per over 50 – @theshannoncarver

In questa prima foto la donna ci mostra un look super rivoluzionario adatto a tutte le over 50. La nostra modella ha scelto un pixie molto corto con ciuffo alto pettinato lateralmente. Potrebbe sembrarvi difficile realizzare questo styling ma in realtà avete bisogno solo di tanta lacca o gel per capelli. L’asciugatura va eseguita con spazzola tonda e phon, solo in questo modo si riesce ad avere un ciuffo così alto e pettinato all’indietro. Il colore è un biondo platino che si sposa perfettamente con il colore azzurro degli occhi. Chiude in bellezza il look uno styling liscio spettinato.

Acconciatura corta per le over 50 - @gilliana
Acconciatura corta per le over 50 – @gilliana
Taglio pixie castano over 50 - @jennybrunt1
Taglio pixie castano over 50 – @jennybrunt1

In questa foto la nostra modella over 50, che tra l’altro sembra molto più giovane sfoggia un bellissimo taglio corto dai toni scuri. In realtà è sicuramente il pixie cut che l’ha resa subito più giovane e bella, esso in effetti rivoluziona il volto di chiunque sceglie di indossarlo. Il taglio è estremamente corto e lo stile è molto semplice.

Taglio di capelli corto ideale per le over 50 - @thesilverlining_1970
Taglio di capelli corto ideale per le over 50 – @thesilverlining_1970

Le lunghezze sulla nuca sono scalate e altrettanto corte. Il colore è un castano chiaro-scuro che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi. Chiude in bellezza il look uno styling liscio da realizzare in pochi minuti.

Particolari in risalto

  • Il colore è un biondo platino che si sposa perfettamente con il colore azzurro degli occhi.
  • Il taglio è estremamente corto e lo stile è molto semplice.
  • Le lunghezze sulla nuca sono scalate e altrettanto corte.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole rivoluzionare il proprio look.

Vantaggi

  • Il taglio corto è super adatto alle over 50.
  • Il pixie è un taglio personalizzabile.

Svantaggi

  • I tagli lunghi sono sconsigliati per questa età.