Outfit casual perfetto per le giornate autunnali, ecco quali capi acquistare

I capi basic sono esterni e hanno una bellezza senza tempo. Scopriamo insieme quali acquistare su Zalando.it.

Siamo in pieno autunno, le giornate si stanno accorciando e le temperature si stanno abbassando, questo significa che dobbiamo essere pronte a rivoluzionare il nostro guardaroba. La prima cosa da fare è accertarsi di possedere i must-have di stagione. Oltre alle tendenze della moda di questo Autunno 2022, tra gli autumn essential non possono mancare i capi basic, che sono un grande classico del guardaroba da indossare per qualsiasi occasione. Stiamo ovviamente parlando della giacca di pelle, del trench, degli abiti boho-chic, del blazer e delle camice oversize. Questo è tutto quello che non deve assolutamente mancare nel nostro armadio nei prossimi mesi.

I capi basic sono esterni e hanno una bellezza senza tempo. Inoltre, vengono scelti perché hanno una versatilità imparagonabile. Tra i must have di questa stagione autunnale abbiamo dei capi basic proposti in chiave moderna, con un twist autunnale che li rende davvero unici e diversi dal solito. Il pantalone di pelle nero o bordeaux sarà molto richiesto e indossato, così come il blazer che completa i look. Vediamo insieme un perfetto outfit casual autunnale da cui prendere ispirazione.

Foto: Zalando.it – Idee di stile di barborabobosova

Prima di osservare nei dettagli i capi singolarmente, ecco una foto dell’outfit completo. In questo modo saremo più convinte e consapevoli della scelta dei capi che andremo ad acquistare. Questo abbinamento con pantalone e giacca smanicata di pelle è davvero meraviglioso. Tra l’altro l’outfit è ispirato ai colori autunnali: nero, marrone e verde.

Foto: Zalando.it – BALLOON SLEEVE – Camicetta
Sotto al blazer e allo smanicato abbiamo una classica camicetta nera. Questo capo può essere indossato sia su uno stile semplice che su uno più elegante. La camicia nera fa sempre la sua figura. In questo caso il tessuto è perfetto per le prime giornate autunnali.
Il pantalone di pelle è un must della stagione autunnale. Di solito viene indossato di colore nero ma per questo outfit è stato scelto uno marrone che si abbina molto bene a tutto il resto. Il tessuto è molto comodo e facile da lavare. Sta benissimo con questi stivali camperos bassi di pelle neri.
Foto: Zalando.it – ONLNADINA – Blazer
Questo meraviglioso blazer con fantasia a quadri verde e nero rende sicuramente il look più colorato. La marca Only è decisamente una delle migliori che possiamo trovare su Zalando. Il blazer è corto, con scollo a V e porta due bottoni neri sul davanti.
Lo smanicato in pelle è molto comodo per questa giornate autunnali. Questo scelto per l’outfit è di colore nero e all’interno presenta la pelliccia, per essere più calde. Le ragazze più giovani ameranno questo capo.
Foto: Zalando.it – Anna Field Borsa a tracolla
Infine, come accessorio per completare il look, abbiamo questa bellissima borsa a tracolla di Anna Field. Comoda e pratica, ha la catenina in oro ed è abbastanza capiente. Il colore è un nero lucido.

Particolari in risalto

  • Tra gli autumn essential non possono mancare i capi basic.
  • Il pantalone di pelle nero o bordeaux sarà molto richiesto e indossato.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di nuovi capi da sfoggiare in autunno.