Caschetto corto leggermente più lungo davanti con colorazione castana

Era già da un po’ di tempo che pensavi ad un cambio di look in vista della nuova stagione autunnale?

Noi ti capiamo perfettamente, per questo abbiamo deciso di mostrarti uno che potrebbe fare al caso tuo. Se hai una base castana e la tua pelle è abbastanza chiara, questo look che stiamo per mostrarti si può replicare facilmente senza alcuno sforzo. Al momento uno dei tagli più richiesti dalle donne è il caschetto medio o medio-corto, perché dona un aspetto classico ma sempre molto delicato, naturale e femminile. Possiamo però anche scegliere la versione più moderna con styling mosso oppure con ricci eleganti.

Il caschetto è un taglio di media lunghezza che gode di tantissimi vantaggi. In primo luogo si tratta di uno stile comodissimo e molto pratico da poter sfoggiare in qualsiasi occasione. Questa donna, che ci mostra il suo look da tre prospettive diverse ha deciso di optare per un colore molto vibrante e vivo, lo andremo ad ammaiare in seguito. Analizziamo dunque questo taglio da cui prendere ispirazione.

Taglio caschetto medio-corto - @gustavoblesa
Taglio caschetto medio-corto – @gustavoblesa

In questa prima foto abbiamo una visione laterale del taglio, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli. Come possiamo ben notare si tratta appunto di un caschetto medio-corto con lunghezze scalate e voluminose. In realtà la particolarità di questo taglio sta proprio nella forma, le lunghezze sul davanti si presentano più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca.

Taglio caschetto scalato - @gustavoblesa
Taglio caschetto scalato – @gustavoblesa

Continuiamo con un’altra visione laterale del caschetto. Questo taglio si può sfoggiare sia con riga in mezzo che fila laterale magari mettendo, come in questo caso, le ciocche dietro l’orecchio. Le punte sono un’altra particolarità, perché rivolte verso l’interno valorizzano la forma del viso. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un castano scuro naturale impreziosito da effetti luce per rendere la chioma più voluminosa. Il risultato finale è impeccabile e adatto alle donne brune.

Caschetto castano liscio - @gustavoblesa
Caschetto castano liscio – @gustavoblesa

Infine, prestiamo attenzione allo styling del caschetto. In questo caso è stata scelta una piega liscia perfetta per mettere in risalto la forma del taglio. Realizzata con l’aiuto della spazzola tonda per girare le punte verso l’interno del viso. Al momento potremmo definire il caschetto con il termine inverso, poiché le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe. Possiamo poi ammirare come sta bene anche la fila laterale. Questo look è la soluzione perfetta per tutte le età, e tu che aspetti a provarla?

Particolari in risalto

  • Al momento uno dei tagli più richiesti dalle donne è il caschetto medio o medio-corto.
  • Il caschetto è un taglio di media lunghezza che gode di tantissimi vantaggi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Le donne con una chioma bruna.

Vantaggi

  • Il caschetto medio-corto è adatto a tutte.
  • Il caschetto è un taglio che si presta a diverse forme e colorazioni.
  • Il caschetto si può sfoggiare sia liscio, che mosso o riccio.

Svantaggi

  • In questo caso è meglio optare per la piega liscia.