I capelli biondi li conosciamo tutti, ma come la mettiamo se vogliamo tingerli proprio di giallo? Succoso e vibrante, il colore dei capelli gialli, un completo opposto del popolare biondo cinereo, è una nuova tendenza dei capelli che dovresti assolutamente controllare. Chi poteva immaginare ai tempi, quando le sfumature dorate erano l’incubo di ogni ragazza bionda, che i capelli gialli sarebbero stati una moda?
I capelli gialli non sono certamente per i deboli di cuore, e bisogna padroneggiare le abilità esperte di tintura dei capelli per essere in grado di farlo a casa. Tuttavia, siamo qui per aiutarti, poiché abbiamo preparato la guida definitiva per ingiallire in modo impeccabile. Scopriamo dunque insieme come è possibile tingere i propri capelli di giallo!
Una volta che hai scelto una tonalità di colore dei capelli gialli che completa il tono e il sottotono della tua pelle, è ora di arrivare a tingere quei capelli! Ma partiamo dall’inizio stabilendo alcune regole di base. In particolare, tieni presente questo: il colore non può sollevare il colore. La tintura per capelli (indipendentemente dal fatto che sia permanente o semipermanente) non è progettata per sollevare il colore dei capelli. Può solo depositare colore.
Se non sei pronto a sbiancare l’intera criniera, ci sono molte opzioni di punti salienti a partire dal balayage preferito di tutti i tempi a una tendenza moderna di pezzi di denaro. Una volta che i tuoi capelli sono pre-schiariti, mantieni le tue ciocche color sole usando alcuni dei fantastici coloranti che puoi acquistare online. Questo ciuffo giallo ha tantissima personalità!
Stanco del balayage classico? Ravviva le tue ciocche bionde dimensionali aggiungendo alcune succose tonalità di limone alle estremità. Legati i capelli in una crocchia e voilà: nessuno in una riunione zoom di lavoro saprà dei tuoi capelli “pazzi”. Stai cercando di passare da una tonalità naturale dei capelli a qualcosa di audace e vibrante? O vuoi solo un sottile accenno di colore? Se stai cercando di optare per una tonalità incredibilmente audace e i tuoi capelli sono naturalmente scuri, allora dovrai sbiancare o sollevare i capelli in modo significativo se non sono naturalmente biondi.
Se hai già i capelli naturalmente chiari, puoi saltare questo passaggio e passare direttamente all’applicazione della tintura per capelli gialla. Ma se non hai i capelli naturalmente chiari e il tuo obiettivo sono i capelli gialli vibranti, dovrai decidere quale livello di sollevamento è giusto per ottenere il risultato finale desiderato. In generale, ci sono 10 livelli su un grafico di sollevamento, con uno che è il capello più scuro e 10 è il più chiaro.
Tieni presente che i capelli precedentemente colorati potrebbero aver bisogno di una decolorazione più aggressiva per raggiungere un colore biondo abbastanza chiaro da darti il risultato finale desiderato. Quindi, potresti aver bisogno di più sessioni di sbiancamento. Tuttavia, è necessario distanziarli per dare ai capelli il tempo di recuperare tra le applicazioni. Il tentativo di eseguire più sessioni di sbiancamento troppo vicine tra loro può causare danni e persino la perdita dei capelli.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…