Sicuramente il bob inverso potrebbe essere una delle soluzioni. Stiamo parlando di un taglio molto particolare caratterizzato da una parte posteriore più corta e una anteriore più lunga. Il bob inverso è un taglio di capelli molto elegante ma allo stesso tempo ha anche uno stile sbarazzino.
Di questo taglio esistono numerose varianti tra cui poter scegliere, questo significa che si tratta di un caschetto versatile e sarà più facile trovare la versione più adatta a noi. In questo articolo abbiamo inserito tre look diversi tra di loro da cui prendere spunto. Analizziamoli insieme!
Non vuoi tagliare troppo i capelli? Prova la versione lunga del bob. La modella sfoggia un bellissimo taglio di capelli medio-lungo, un caschetto inverso che presenta lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. L’asimmetria è evidente. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base scura impreziosita da sfumature bionde. In questo caso è stato scelto uno styling liscio e una riga centrale per mettere in evidenza la forma del taglio.
Passiamo a questo secondo look, anch’esso molto bello e super adatto all’autunno sia per la forma che per il colore. La modella ci mostra il taglio di profilo, abbiamo un caschetto inverso in cui le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. La base è scura e impreziosita da mèches castano chiaro. Lo styling questa volta è mosso. Il look è ispirato ai colori autunnali.
Infine, abbiamo un ultimo caschetto inverso adatto e tanto amato soprattutto dalle ragazze più giovani. La modella sfoggia il suo nuovo look di profilo, il bob si presenta con lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Le punte sono rivolte verso l’esterno. Il taglio è abbastanza gonfio e voluminoso nella parte posteriore. Il colore è un silver luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia, quella più adatto a questo taglio.