[15 FOTO] Prima e dopo: tagli, colori e styling nuovi adatti a tutte le età

La nostra immaginazione può arrivare davvero molto lontano ma le insicurezze ci fermano. Per voi una serie di prima e dopo che ti aiuteranno ad essere più decisa nella scelta del nuovo look.

Quante volte vi siete poste la domanda: “Come starei con questo taglio e che effetto farebbe su di me? La nostra immaginazione può arrivare davvero molto lontano ma le nostre insicurezze a volte ci bloccano. Cambiare radicalmente il proprio look non è una scelta facile sia che si tratti del taglio, del colore o dello styling, per questo per voi in aiuto alcune foto che ti potranno aiutare nella scelta.

Il prima e dopo ci fa vedere qual è l’effetto finale di una scelta tanto desiderata e finalmente avvenuta. In ogni caso ci teniamo a ricordare che nel caso in cui non siate soddisfatte del risultato finale c’è sempre il modo e il tempo per rimediare.

Prima e dopo colore capelli - @linsonhair
Prima e dopo colore capelli – @linsonhair

In questa prima foto abbiamo un evidente cambiamento nel colore e nello styling del taglio. La modella sfoggia sempre un taglio di capelli medio-lungo in cui le lunghezze sono scalate e arrivano all’altezza del seno. A sinistra un colore castano scuro con riflessi color rame sui ciuffi davanti. A destra un castano scuro con riflessi biondi. Notiamo subito che il colore del secondo look illumina molto di più il viso. Per il nuovo taglio poi è stato scelto uno styling mosso.

Prima e dopo caschetto medio - @brianhickman1
Prima e dopo caschetto medio – @brianhickman1

Proseguiamo con questa seconda foto che invece ci mostra un bel cambiamento nel taglio. A sinistra la modella sfoggiava un taglio di capelli lunghi, scalati e con frangia. A destra ha scelto di rivoluzionare il proprio look con un caschetto medio-lungo molto particolare. Un lato si presenta più lungo dell’altro e abbiamo anche la frangia corta che valorizza il viso tondo. il colore castano è rimasto lo stesso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Prima e dopo capelli ricci - @salsalhair
Prima e dopo capelli ricci – @salsalhair

Anche i capelli ricci hanno bisogno ogni tanto di un nuovo taglio di capelli. La modella ha scelto di passare da un taglio lungo ad uno di media lunghezza. In questo caso la scalatura è importante anche se non è molto evidente per definire il riccio e renderlo morbido. Al nuovo look è stata aggiunta anche la frangia. Il colore è un castano scuro.

Prima e dopo over 50 - @colorqueensalon
Prima e dopo over 50 – @colorqueensalon

Infine abbiamo un prima e dopo dedicato alle donne più mature. Come possiamo vedere il cambiamento qui è avvenuto sia nel taglio che nel colore. A sinistra un taglio di media lunghezza senza una forma ben precisa con colorazione grigia. A destra un caschetto medio e scalato con colorazione sempre grigia ma dalle tonalità più fredde. Abbiamo anche la frangia bella piena che copre la fronte. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Particolari in risalto

  • Cambiare radicalmente il proprio look non è una scelta facile.
  • Il prima e dopo ci fa vedere qual è l'effetto finale di una scelta tanto desiderata.
  • Un lato si presenta più lungo dell'altro e abbiamo anche la frangia corta che valorizza il viso tondo.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole cambiare look in vista della nuova stagione autunnale.

Vantaggi

  • I prima e dopo ci aiutano molto nella scelta.
  • Il taglio medio è un must di questa stagione.
  • I colori caldi sono quelli che si ispirano di più all'autunno.

Svantaggi

  • I capelli lunghi richiedono più cure e attenzioni.