Scegliere e sfoggiare il taglio di capelli corto a volte può essere difficile. Per alcune donne l’estetica del Pixie cut potrebbe non essere abbastanza femminile per il proprio stile. Però una cosa la dobbiamo dire, non si può negare la comodità del taglio corto, poiché ci aiuta veramente a non farci più la solita domanda su come acconciare i capelli ogni mattina. Fortunatamente il pixie poi è un taglio di capelli che funziona bene sia sulle chiome liscia che ricce o mosse. E non solo, perché si adatta anche a capelli più sottili o spessi. Il pixie può essere arricchito con diverse scelte di stile e qualche accorgimento giusto. Ecco alcune idee molto belle su tagli pixie versatili e acconciature che siamo sicuri vorrai assolutamente provare.
Hai una chioma abbastanza folta? Questa potrebbe essere la soluzione adatta a te. La modella sfoggia un meraviglioso Pixie cut cortissimo e sfilato. In questo caso la sfilatura è l’ideale per capelli spessi perché riesce a donare volume e allo stesso tempo leggerezza all’intera chioma. Abbiamo poi una bella frangia, sempre sfilata, pettinata con tutte le punte rivolte verso destra e copre la fronte. Questo pixie si adatta molto bene alle donne che hanno un viso dalla forma ovale. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo cenere luminoso che mette in risalto gli occhi castani. Chiude in bellezza una piega liscia.
Passiamo adesso ad osservare un bel video che ci mostra come tagliare i capelli. La modella ha scelto di passare da un taglio di capelli lunghi ad uno estremamente corto, parliamo sempre del Pixie cut. Come possiamo vedere non è difficile realizzare questo taglio, bisogna solo affidarsi a mani esperte. Il parrucchiere ha eseguito una rasatura laterale e una sfilatura sul ciuffo, che è stato pettinato morbido sul davanti. Esso copre tutta la fronte e a metà il viso, ma valorizza la sua forma ovale. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano molto scuro ma luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.
In questo bellissimo selfie la modella ci mostra il suo nuovo look super corto. Si tratta sempre di un Pixie cut adatto ad un viso dalla forma ovale. Come possiamo vedere il taglio si presenta più lungo da un lato infatti, gode di un bel ciuffo scalato che arriva all’altezza del mento. Per quanto riguarda il colore abbiamo un nero corvino luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia morbida.
Per le amanti dei capelli bianchi tinti, abbiamo la soluzione per voi. Ecco che la modella ci mostra il suo nuovo look super corto e dalla colorazione bianca. Si tratta sempre del Pixie cut adatto alla forma ovale del viso. Il taglio è cortissimo e leggermente scalato. Il colore si sposa perfettamente con gli occhi verdi e una carnagione più olivastra. Chiude in bellezza una piega liscia, l’unica da poter eseguire su questo tipo di taglio.
In questo secondo video abbiamo una visione completa del Pixie cut appena eseguito. La modella ci mostra da diverse prospettive il taglio, che si presenta rasato, scalato e con ciuffo. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. La scalatura regala al look più movimento e dinamicità. Il ciuffo è stato pettinato a mo’ di cresta. Abbiamo una base castana impreziosita da riflessi biondi. Chiude in bellezza una piega liscia.
L’ultimo video ci mostra sempre un taglio di capelli molto corto con colorazione grigia. La modella ci mostra il look da varie prospettive. La rasatura è stata eseguita sui lati e dietro la nuca, le lunghezze sono scalate e abbiamo un piccolo ciuffo pettinato verso l’alto.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…