Caschetto corto con frangia dritta e piena e colorazione rossa

Il caschetto è ormai il taglio di capelli più richiesto di questa nuova stagione autunnale.

Diciamo però che questo taglio sembra essere un’alternativa piuttosto che una scelta per tutte quelle donne che decidono di cambiare il proprio look temporaneamente. Per altre donne invece, il caschetto può essere una vera e propria soluzione per curare il proprio aspetto estetico, e quindi, non solo una sorta di ripiego che ha una data di scadenza.

I colori da eseguire sui tagli di questo autunno sono tutti quelli che si ispirano a questa stagione. Abbiamo sicuramente il castano, il nero e non può ovviamente mancare il rosso in tutte le sue tonalità. Al momento però le gradazioni più scure sono quelle più amate e richieste, come il rosso mogano. Adesso, andiamo ad analizzare insieme un taglio da cui prendere spunto.

Caschetto corto - @ashleighcardyhair
Caschetto corto – @ashleighcardyhair

La modella ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere meglio i dettagli del taglio. Come possiamo ben vedere, si tratta di un caschetto molto corto che gode di lunghezze pari. Il taglio ci appare subito molto voluminoso, il bob è bello pieno e gonfio soprattutto nella parte posteriore. Questo look è la soluzione migliore per le amanti dei tagli medi che non hanno bisogno di una manutenzione continua. Infatti, questo taglio non richiede ritocchi continui e si può far crescere senza problemi perché la forma rimane la stessa.

Caschetto corto con frangia - @ashleighcardyhair
Caschetto corto con frangia – @ashleighcardyhair

La particolarità più bella di questo caschetto è il colore. In questo caso è stato scelto un rosso mogano che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e quello degli occhi azzurri. Non a tutte sta bene il rosso ma qui la modella ha fatto la scelta più azzeccata di sempre. In più, a rendere più interessante il look abbiamo una frangia dritta e bella piena. Quest’ultima valorizza molto bene la forma del viso e mette in risalto il taglio degli occhi.

Caschetto corto rosso - @ashleighcardyhair
Caschetto corto rosso – @ashleighcardyhair

Infine, abbiamo l’ultima foto con prospettiva posteriore del caschetto. L’occhio cade sulle lunghezze pari e la perfezione con cui è stato eseguito il taglio. Per quanto riguarda lo styling abbiamo una piega liscia perfetta, in questo caso è quella più adatta per mettere in risalto la forma del caschetto medio-corto. Sono soprattutto le ragazze più giovani a scegliere questo look ma non è detto che non stia bene anche alle donne più mature.

Particolari in risalto

  • Il caschetto è ormai il taglio di capelli più richiesto di questa nuova stagione autunnale.
  • I colori da eseguire sui tagli di questo autunno sono tutti quelli che si ispirano a questa stagione.

Leggi anche

Consigliato per

  • Le amanti dei capelli rossi.

Vantaggi

  • Il caschetto corto è un taglio versatile.
  • La frangia dritta sta bene a quasi tutti i tipi di volto.
  • Il rosso è un colore che si presenta in diverse gradazioni.

Svantaggi

  • Il caschetto corto rosso non sta bene a tutte.