Caschetti scuri: 25 foto di tagli scalati e molto eleganti, scopriamo come ottenerli!

I tagli di capelli lisci sono entrati e usciti di moda con i tempi che passano. Con il ritorno delle acconciature e delle mode degli anni ’90 e dei primi anni ’00, tuttavia, i look eleganti sono tornati con molta influenza.

Gli stili di oggi non sono così specifici come lo erano negli anni passati e diverse caratteristiche possono essere regolate e incorporate per adattarsi al meglio al tuo look. Il modo migliore per soddisfare il tuo desiderio di un ripristino dei capelli è fare una pausa semplice e pulita e fare il grande passo con un taglio che fa affermazioni.

Quindi, se stai cercando uno stile corto che sia universalmente lusinghiero, elegante e alla moda, non cercare oltre il classico bob! E se non sei sicuro se un taglio di capelli favolosamente corto possa lusingare la tua forma del viso, continua a scorrere. Un ottimo modo per far sembrare i tuoi capelli più spessi è tingerli di nero e fare un taglio smussato. E la stessa tecnica funziona per la frangia.

Caschetto lineare scuro
Caschetto lineare scuro – @larossolifestyleofbeauty

Tienili appena sopra gli occhi, oppure apri centralmente il tuo caschetto proprio come ha fatto questa ragazza. I lob sono definiti come un modo elegante per dire “caschetto più lungo”, ma indipendentemente da come lo dici, questi bob sono caratterizzati da lunghezze più lunghe che sfiorano la base del collo o delle spalle. Sembrano potenti ed elevati in stili eleganti, oppure puoi capovolgere leggermente le estremità per un tocco giocoso.

Caschetto liscio castano
Caschetto liscio castano – @rambutbob

Sia che tu stia provando una pettinatura corta per la prima volta o semplicemente cambiando le ciocche già tagliate, siamo qui per parlarti di un taglio di capelli bob che attira più attenzione che mai. Questa acconciatura classica e alla moda è facile da gestire. Dai strati o lascialo smussato, lascialo fluire a onde o installa una semplice treccia per aggiungere dettagli. È un taglio che può funzionare praticamente per chiunque. È quanto di più indossabile e adatto ai principianti.

Caschetto scuro con punte affilate
Caschetto scuro con punte affilate – @elrojoshair

Alza il volume con questo bob arrotondato. Il lato posteriore più corto aiuterà la tua situazione. È un bob più corto nella parte posteriore e più lungo nella parte anteriore, e questa graduazione della lunghezza può essere sottile o drastica, dipende solo dallo stile che tu e il tuo stilista scegliete. Da notare anche le sfumature bionde sui lati.

Caschetto castano chiaro
Caschetto castano chiaro – @rambutbob

Questo bob è qualcosa da considerare assolutamente. È uno stile più audace e chic. Perfetto per chi ha un audace senso della moda, poiché le estremità appuntite gli conferiscono un aspetto raffinato. Rendilo irregolare e leggermente disordinato. Puoi aggiungere un colore più chiaro alle estremità per dare l’illusione di ciocche più spesse. Da notare il vestito viola e i tatuaggi su spalle e schiena, che sottolineano uno stile artistico e ricercato.

Caschetto con riflessi più chiari
Caschetto con riflessi più chiari – @hairbyshanesnow

Un caschetto liscio con una leggera graduazione è super chic e trendy. Indossarlo dritto mostrerà meglio la linea smussata e attirerà l’attenzione sulla clavicola. Per mantenere i capelli lisci, lisci e senza effetto crespo, spruzza un termoprotettore anti-crespo prima dello styling e poco dopo per mantenere i capelli in posizione.

Particolari in risalto

  • Per mantenere i capelli lisci, lisci e senza effetto crespo, spruzza un termoprotettore anti-crespo.
  • Il lato posteriore più corto aiuterà la tua situazione.
  • Il vestito viola e i tatuaggi su spalle e schiena, che sottolineano uno stile artistico e ricercato.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che cercano una acconciatura davvero elegante e chic.

Vantaggi

  • Una acconciatura davvero super elegante!
  • I caschetti lisci sono sempre adatti ad occasioni formali.
  • È uno stile più audace e chic.

Svantaggi

  • Difficili da ottenere per chi ha capelli ricci o mossi.