Capelli rovinati e spenti? Ecco tre rimedi naturali che ti salveranno la vita

Uno dei problemi più frequenti tra le donne è quello di avere una chioma spenta, vediamo come risolverlo con l’utilizzo di quesire 3 maschere fai da te.

Uno dei problemi più frequenti tra le donne è quello di avere una chioma spenta. A volte facciamo veramente di tutto per poterle ravvivare e anche renderle più sane, a costo di spendere un botto per prodotti cosmetici. Ma che succede? Il più delle volte sono soldi spesi inutilmente perché questi prodotti non funzionano bene. Se si hanno i capelli spenti bisogna prendere in considerazioni soluzioni e rimedi efficaci. Scopriamo quali.

La prima cosa da dire è che si tratta di alcune possibilità utili, perché non solo sono in grado di migliorare la situazione che riguarda i capelli spenti, ma in più ci faranno spendere meno soldi. Provare per credere! Soprattutto se è già da un po’ di tempo che si cerca di risolvere questo problema acquistando prodotti troppo costosi che però non ci danno alcun risultato. Vale la pena provare altre soluzioni, ovvero maschere fatte in casa che sono sane ed ecologiche, proprio perché richiedono degli ingredienti naturali. Tra l’altro ci serviranno ingredienti che abbiamo sicuramente nella nostra dispensa.

Donna dal parrucchiere maschera
Donna dal parrucchiere maschera – Fonte: Adobestock

Maschere per capelli rovinati

La soluzione migliore per combattere chiome spente e rovinate è quella di procedere con l’utilizzo di maschere realizzate a casa. Un primo metodo richiede come ingrediente principale l’avocado. Bisogna innanzitutto sbucciare il frutto e mescolarlo con un uovo. La soluzione deve poi essere applicata sui capelli bagnati. Non serve per forza fare lo shampoo basta che la nostra chioma sia bagnata. Facciamo agire questa soluzione per circa venti minuti e poi risciacquiamo più volte. Bisogna fare questa maschera almeno una volta alla settimana per due mesi continui se si vogliono ottenere risultati.

Maschera capelli
Foto: Adobestock.com

Un altro metodo richiede come ingrediente principale il burro. Ottimo rimedio per rinforzare i capelli spezzati, indeboliti e sempre spenti. In questo caso bisogna semplicemente massaggiare il cuoio capelluto con piccoli pezzettini di burro, poi applicare una pellicola trasparente a mo’ di involucro e lasciare agiare per circa mezz’ora. Infine, procedere con il risciacquo. Si vedranno dei miglioramenti in breve tempo.

Per ultimo abbiamo ancora un altro rimedio naturale super efficace. In questo caso dobbiamo realizzare un composto con un cucchiaio di sidro, due di olio d’oliva e tre di albumi di uovo. Macolare il tutto per bene e anche in questo caso il tempo di posa sui capelli è di circa mezz’ora. Possiamo utilizzare una cuffia o una pellicola trasparente come copertura. Infine, procediamo sempre con il solito risciacquo. Da ripetere una volta alla settimana.

Particolari in risalto

  • Uno dei problemi più frequenti tra le donne è quello di avere una chioma spenta.
  • Se si hanno i capelli spenti bisogna prendere in considerazioni soluzioni e rimedi efficaci.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi hai i capelli poco luminosi.

Vantaggi

  • I rimedi naturali sono sempre quelli più efficaci.
  • Le maschere fai da te non sono costose.
  • Si adattano a tutti i tipi di capelli.

Svantaggi

  • Non tutte hanno tempo per realizzare maschere fai da te.