Unghie lunghe: forme e colori diversi da cui prendere ispirazione

Le unghie lunghe non sono sicuramente così facili da gestire, perché tendono a spezzarsi facilmente anche se si procede con la ricostruzione gel.

Ma anche se a volte risultano ingombranti, da un po’ di anni a questa parte sta spopolando una vera e propria mania delle unghie chilometriche. Che siano finte o vere, in realtà sono poco igieniche se consideriamo il fatto che di base le unghie annidano un bel po’ di batteri. Più le unghie sono lunghe maggiore è la superficie per l’adesione di batteri ma in realtà questo a noi poco importa. Siamo qui sopra per mostrarvi qualche idea di Nail art da prendere in considerazione se si sfoggiano le unghie lunghe.

In questa prima foto abbiamo una perfetta Nail art con unghie lunghissime e dalla forma a mandorla. Probabilmente quest’ultima regge un po’ di più. Lo smalto scelto è il nero impreziosito da piccoli brillantini colorati. Questa manicure potrebbe essere perfetta per questo autunno/inverno 2022.

Unghie lunghe nere - @passioneunghieofficial
Unghie lunghe nere – @passioneunghieofficial

Passiamo ad una manicure rossa. Lo smalto rosso è sicuramente uno dei più scelti dalle donne in tutte le stagioni, si può sfoggiare un rosso più scuro in inverno, ad esempio durante il periodo di natale o un rosso ferrari più carico durante il periodo estivo. In questo questo caso è stato scelto un rosso ciliegia dal finish lucido. Le unghie sono lunghissime e dalla forma a ballerina.

Unghie lunghe rosse - @nails_loverpg
Unghie lunghe rosse – @nails_loverpg
Unghie lunghe bianche - @mirianastevanin
Unghie lunghe bianche – @mirianastevanin

In foto una bellissima Nail art con French bianco accompagnato dai brillantini colorati su unghie lunghissime e dalla forma a ballerina. La particolarità di questa manicure è che i brillantini formano un cuore ben visibile. La base è un rosa nude in gel. Il finish dello smalto è lucido. Questa Nail art è perfetta per ogni occasione. Magari se si preferisce uno stile più semplice si possono evitare i brillantini.

Unghie lunghe fucsia - @olootka_nailart
Unghie lunghe fucsia – @olootka_nailart

Per le amanti del rosa, in particolare del fucsia, ecco la Nail art più adatta a voi. Le unghie si presentano sempre molto lunghe ma questa volta con una forma più tonda. Questa manicure alterna unghie unicolor fucsia, un’unghia sfumata rossa e fucsia, un’unghia a metà rossa. bianca ricoperta da una strisce di brillantini e infine un’unghia tutta rossa. Insomma una Nail art bella e particolare. La differenza la fa anche il cuoricino brillantinato disegnato sul dito medio.

Unghie lunghe azzurre e grigie - @olootka_nailart
Unghie lunghe azzurre e grigie – @olootka_nailart

Infine, abbiamo smalto azzurro e grigio brillantinato su unghie lunghe e dalla forma a mandorla. Questa Nail art è perfetta per chi non vuole passare inosservata. Abbiamo anche alcuni decori con il nero. Luminosa ed adatta ad ogni occasione.

Particolari in risalto

  • Le unghie lunghe non sono sicuramente così facili da gestire.
  • Che siano finte o vere, in realtà sono poco igieniche.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama le unghie molto lunghe.

Vantaggi

  • Le unghie lunghe si possono sfoggiare di qualsiasi forma.
  • Su di esse si possono realizzare diverse Nail art.

Svantaggi

  • Le unghie lunghe potrebbero spezzarsi facilmente.